LINEA 128, NON PAGATE PIU TITOLO DI VIAGGIO IN QUESTE CONDIZIONI

Augusto Santori (PDL): “Servizio alla mercé di nomadi e portoghesi"
roma, 29/04/2012 (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) "Oggi si discute sull’innalzamento del biglietto ATAC e su di un costo dell’abbonamento annuale, in particolare per studenti ed anziani, arrivato a cifre non più sopportabili, dal mio canto voglio però denunciare le condizioni indecorose offerte dalla linea ATAC 128, che quotidianamente attraversa buona parte del Municipio XV per arrivare a Muratella“, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.
“La linea in oggetto, al di là dello sforzo profuso dagli autisti, – prosegue la nota – non può definirsi un servizio dignitoso prestato ai suoi utenti e non merita il pagamento di alcun titolo di viaggio, questo è quanto mi sento oggi di dire dopo aver avuto testimonianza diretta dello stato vergognoso in cui si trovano a viaggiare i cittadini della zona ogni giorno. Poi, non mi sento così originale in questa proposta, che nel suo spirito provocatorio è di fatto da tempo adottata dal comportamento incivile di decine e decine di nomadi che usufruiscono della linea bus che si caratterizzerebbe nell’attraversamento di aree ove risultano presenti diversi campi rom, siano questi regolari che abusivi, con particolare riferimento alle arterie site nei pressi del campo nomadi di Via Candoni. Nei bus, infatti, da parte dei nomadi in particolare, non si pagherebbe alcun biglietto, si registrerebbero ripetuti atti contro il patrimonio ATAC e gesti in barba a qualsiasi codice di tutela igienico-sanitaria, si sarebbero poi registrate aggressioni verbali e fisiche nei confronti di donne, anziani ed adolescenti, con tentativi ripetuti di rapina”.
“Ho scritto una missiva all’Assessore Aurigemma e all’Amministratore delegato dell’ATAC – conclude Santori – per denunciare l’effettivo stato delle cose. Oggi, nella proposta di innalzamento del pagamento dei servizi erogati da ATAC, voglio tutelare gli utenti delle periferie di Roma che da tempo, e a dire il vero non soltanto per la linea 128, si appellano al sottoscritto per vedere rispettati i loro diritti di regolari utenti di un servizio di trasporto pubblico”.

Roma, 29 Aprile 2012

LETTERA NEL SEGUITO

Roma, 10 Aprile 2012
All’Assessore alla Mobilità
Roma Capitale

All’Amministratore delegato dell’ATAC

OGGETTO: Richiesta URGENTISSIMA controlli di sicurezza linea 128

Con la presente si richiede URGENTEMENTE intervento di verifica e controllo dei mezzi della linea 128, in particolare nel tratto che percorre i quadranti di Magliana, Magliana Vecchia e Muratella.
Tale richiesta nasce dall’esigenza manifestata da numerosissimi cittadini residenti nel Municipio XV - e in generale di utenti della linea in oggetto – che da diverse settimane e in ripetute occasioni hanno manifestato il loro disagio nell’usufruire del servizio erogato da ATAC.
In particolare si riscontra la presenza diffusa e invasiva di individui di etnia rom che utilizzerebbero il mezzo in maniera impropria e tale da non garantire un servizio decoroso alla cittadinanza. Si sono riscontrati inoltre episodi di violenza e rapina ai danni di persone, nonché di teppismo e sfregio alle vetture della linea 128. In tal senso, mi preme ricordare che il percorso del bus 128 si caratterizzerebbe nell’attraversamento di aree ove risultano presenti diversi campi rom, siano questi regolari che abusivi, con particolare riferimento alle arterie site nei pressi del campo nomadi di Via Candoni.
Considerato quanto riportato nelle righe precedenti e verificato personalmente il grave stato delle cose, si richiede un intervento di controllo teso alle verifiche del possesso dei titoli di viaggio da parte degli utenti la linea, nonché sistematico monitoraggio dello stato di sicurezza e decoro del servizio erogato.
Ringraziando per la disponibilità e certo di concreti quanto urgentissimi riscontri in merito alla presente denuncia, saluto cordialmente.

In fede
Augusto Santori
Augusto Santori
Gruppo PDL Municipio Roma XV
Via Dante De Blasi 57
00151 Roma Italia
augustosantori@virgilio.it
3478020091
MURATELLA, DA DOMANI PROLUNGATA LA LINEA 128
MURATELLA, DA DOMANI PROLUNGATA LA LINEA 128  -  Augusto Santori (PDL): “Un’altra battaglia vinta per Muratella e i suoi residenti”
Sit in davanti all'ospedale «Pagateci lo stipendio»  -  Dominici Uil Fpl Roma: "non escludiamo di aggiungere allo stato di agitazione permanente uno sciopero generale che coinvolga tutti i dipendenti"
Scrigno è la preziosa suite gestionale che pagate solo se la camera è occupata  -  SCRIGNO, l’innovativa suite interamente web-based per la gestione alberghiera, coniuga la più ampia offerta di servizi integrati con i migliori vantaggi economici grazie alla formula software as a service.
Confusipe, riforma Lavoro sarà pagata da aumenti dei servizi
Confusipe, riforma Lavoro sarà pagata da aumenti dei servizi  -  Per finanziare la riforma del lavoro, il governo aumenta l'addizionale comunale sui diritti di imbarco sugli aerei. Stangata sugli affitti per i proprietari di immobili che non applicano la cedolare
NOMADI, PARCHEGGIO DIPENDENTI ATAC SOTTO L'ASSEDIO DEI NOMADI
NOMADI, PARCHEGGIO DIPENDENTI ATAC SOTTO L'ASSEDIO DEI NOMADI  -  Augusto Santori (PDL): “Servono controlli per lavoratori a deposito Candoni, stazione Muratella e Collina Alitalia”