Alex Premoli finalista al contest fotografico Borghi per il Futuro

Il fotografo lodigiano è uno dei 5 finalisti del concorso fotografico Borghi per il Futuro promosso dal WMF e da Visit Emilia Romagna. Le foto saranno esposte a Bologna dal 13 al 15 giugno 2024 presso la fiera We Make Future
bologna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Il contest fotografico "Borghi per il Futuro" (di seguito, il “Contest”) è un'iniziativa promossa da Search on Media Group S.r.l. (di seguito, “Search On Media”), con sede legale in via Ugo Bassi 7 - 40121 Bologna e APT Servizi Emilia-Romagna (per l’iniziativa Viaggio Italiano) in occasione della Bologna Tech Week. L'obiettivo del Contest è promuovere e valorizzare i borghi italiani attraverso la fotografia, creando un'opportunità per gli appassionati di fotografia di condividere immagini suggestive dei borghi e contribuire alla promozione di campagne e attività legate a Viaggio Italiano.

Viaggio Italiano è un'iniziativa promossa dal Ministero del Turismo, la Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l'Ente Nazionale Italiano per il Turismo (ENIT) con l'obiettivo di portare i turisti alla scoperta delle bellezze più nascoste dell'Italia, tra cui i borghi italiani.

Le diverse regioni italiane facenti parte del progetto hanno valorizzato e raccontato "l'Italia che non sapevi" attraverso tre asset turistici: Borghi e paesaggi italiani, Turismo lento e Turismo attivo. All'interno di questo contesto di novità, sviluppo e crescente digitalizzazione del turismo nasce l'esigenza di trovare nuove risposte alla promozione e al racconto dei Borghi Italiani. Il fotografo lodigiano Alex Premoli, vincitore di diversi concorsi fotografici e con all'attivo mostra nazionali e internazionali è uno dei 5 selezionati da WMF e da Visit Emilia Romagna.

La foto selezionate saranno in mostra presso la Fiera Internazionale su Digital, AI e Tech Innovation.Il WMF è una piattaforma globale per la costruzione del futuro, un acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo.

Saranno 3 giorni, con oltre 100 eventi e un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno degli spazi di BolognaFiere.

Persone e imprese incontrano la tecnologia, il digitale e l'intelligenza artificiale per costruire un futuro migliore! Vi aspettiamo.

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili