Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco promuovono il “cinema in un ambiente diverso” in collaborazione con il Milano Film Festival

Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco saranno presenti al prossimo Milano Film Festival per la nuova rassegna sul tema della sostenibilità ambientale.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa e Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera scelgono di promuovere il cinema in un ambiente diverso.

Da sempre legate al mondo della cultura e vicine alla promozione di uno stile di vita ecocompatibile le due realtà danno vita ad un progetto di marketing orientato alla filosofia green in un contesto originale come quello del cinema. Per realizzare al meglio il concept è stata siglata una collaborazione con il Milano Film Festival, una delle più importanti rassegne cinematografiche internazionali che si terrà nel capoluogo lombardo dal 12 al 23 settembre 2012.

L’idea è quella di organizzare un Festival del Cinema completamente dedicato all’ambiente: verranno infatti selezionati quei cortometraggi che si avvicineranno ad una visione sostenibile, con protagonista l’ambiente. Le pellicole scelte sono caricate sul sito www.aeroportodimonaco.it e attraverso il concorso Ecocorti potranno essere votate dai visitatori.

Tutti coloro che voteranno il corto di maggior successo potranno aggiudicarsi, ad estrazione, telecamere Panasonic Telec SD HDC FHD (dal 1° al 3° estratto compreso un pacchetto Gold per assistere al Milano Film Festiva) e biglietti gratuiti per il Milano Film Festival (4° al 18° estratto un pacchetto Gold e dal 19° al 23° estratto un pacchetto Premium). Vi invitiamo a scoprire tutti i dettagli su www.aeroportodimonaco.it.

A settembre, durante il Milano Film Festival, verrà proposta una speciale sezione Air Dolomiti/Aeroporto di Monaco in cui verranno coinvolti film e cortometraggi orientati al tema della natura. A fine festival una speciale giuria premierà la pellicola migliore.

Sia l’aeroporto di Monaco che Air Dolomiti sono molto vicini alle iniziative legate all’ambiente. Il primo è certificato DIN ISO 14001:2004 dal 2005 per il suo orientamento green e per la struttura altamente ecologia con cui è stato progettato. Air Dolomiti per il progetto GreenSky con il quale mira a ridurre le emissioni di Co2 nell’atmosfera.

“Cinema in un ambiente diverso” è un’ iniziativa ambiziosa che combina cultura, tutela dell’ambiente ed eco-sostenibilità ideata in collaborazione con l’agenzia DRAFT FCB di Milano.

Maggiori informazioni su www.aeroportodimonaco.it
Giannina Initi
 LBi Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Marghera, 43
20149 Milano Italia
giannina.initi@lbigroup.it
Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco insieme alla BIT per presentare le novità del 2012  -  Air Dolomiti sarà presente alla BIT di Milano con una sorpresa golosa per i visitatori.
Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco fanno del volo un’opera d’arte  -  L’Aeroporto Internazionale di Monaco, con la collaborazione di Air Dolomiti, promuove l’arte contemporanea con tre aste di beneficienza
Apre ufficialmente ilBusan Cinema Center" sede del Busan International Film Festival
Apre ufficialmente il "Busan Cinema Center" sede del Busan International Film Festival  -  Il Busan Cinema Center di Busan, in Corea, non ha nulla da invidiare al Museo Guggenheim di Bilbao, in Spagna, e all'Opera House di Sydney, in Australia.
Sony Digital Cinema sarà sponsor principale del Tolentino International Film Festival  -  Sony Digital Cinema, in qualità di main sponsor, sarà presente all’inaugurazione del Tolentino International Film Festival, l’evento cinematografico internazionale che avrà luogo, dal 7 al 10 giugno 2012, nella città di Tolentino (Macerata), organizzato dalla casa di produzione e distribuzione...
Con il nuovo volo Milano-Francoforte di Air Dolomiti il mondo è più vicino
Con il nuovo volo Milano-Francoforte di Air Dolomiti il mondo è più vicino  -  Il nuovo collegamento di Air Dolomiti con l’hub tedesco permette di raggiungere oltre 200 destinazioni in tutto il mondo.