TIARE SHOPPING DEDICA IL MESE DI MAGGIO AL RESPIRO CON IL PROGETTO “BENESSERE NEL TEMPO”

Il Meeting Place di Villesse, in collaborazione con la startup S.O.F.I.A. per la famiglia, ha in programma per il mese di maggio diversi incontri per gli anziani e le loro famiglie dedicati ad esercizi di respirazione e di ginnastica dolce
Villesse , (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Villesse, 30 aprile 2024 – Nel corso del prossimo mese Tiare Shopping ospiterà diverse attività di “Benessere nel tempo”, il progetto dedicato alla comunità realizzato in collaborazione con la startup S.O.F.I.A. (Sostenere Ogni Famiglia In Autonomia) per la famiglia, realtà innovativa con sede a Gorizia, volta a supportare le famiglie che assistono anziani fragili attraverso consulenze domiciliari e tecnologia domotica.

Dopo il successo delle attività di ‘’Benessere nel Tempo’’ del mese di aprile, dedicate al potenziamento della memoria attraverso il gioco, il Meeting Place ospiterà nei weekend di maggio una serie di appuntamenti incentrati sull'importanza di una corretta respirazione.

Tutti i sabati, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, sarà possibile partecipare a sedute di gruppo di ginnastica dolce e di esercizi sicuri per il cardiofitness, presiedute da un fisioterapista e adatte ad ogni età.

Il ciclo di iniziative prende il via con l’evento di presentazione “Respirare bene e vivere meglio: esercizi quotidiani di benessere” che si terrà oggi, martedì 30 aprile, alle ore 18.00, presso l’area Pop Care del Centro. L’incontro, moderato dal fisioterapista Alberto Lo Brutto, ha l’obiettivo di evidenziare l’importanza di una corretta respirazione, non solo durante l’attività fisica, ma anche nelle semplici attività quotidiane, per incentivare le persone a prendersi cura del proprio benessere cardio respiratorio e mentale.

L’ingresso agli eventi, che si terranno nell’ area POP CARE di Tiare Shopping, è gratuito. Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione tramite il sito web del Centro: nella sezione “I nostri eventi” bisogna cliccare sull’evento per cui ci si vuole prenotare tramite questo link.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa