APPUNTAMENTOAD ALTA QUOTA: EXPEDIA BATTE IL GUINESS WORLD RECORD

Expedia diventa Cupido e fa partecipare 60 single ad “Amore a primo volo”, con destinazione Venezia. Più della metà degli Italiani parla di viaggi per fare buona impressione al primo appuntamento
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) L’amore è letteralmente nell’aria: sessanta single provenienti da tutta Europa sono al settimo cielo dopo aver registrato il Guinness World Record per una serie di 21 appuntamenti da tre minuti, a un’altezza di 35 mila piedi, a bordo di un volo da Luton verso la città dell’amore, Venezia, per “Amore a primo volo” di Expedia.

Il Guinnes World Record è il fiore all’occhiello di “Amore a primo volo” di Expedia, un esperimento sociale che puntava a dimostrare il legame tra viaggio e amore. Sessanta single hanno partecipato a una serie di appuntamenti nell’arco di 24 ore, nel Regno Unito, in volo, e a Venezia.

Fabrizio Giulio, Managing Director di Expedia.it, dichiara: «In Expedia sappiamo bene che i viaggi giocano un ruolo fondamentale nell’amore, come argomento di conversazione al primo appuntamento o come momenti significativi in una relazione di lunga durata. Siamo davvero contenti di essere i primi a conquistare questo nuovo record mondiale e di poter così dimostrare che l’amore è davvero nell’aria! “Amore a primo volo” ha suscitato più interesse di quanto ci aspettassimo e stiamo pensando di giocare di nuovo a fare Cupido, con altri appuntamenti ad alta quota”.

I viaggi l’argomento migliore per fare colpo o suscitare interesse
L'agenzia di viaggi online più grande al mondo ha lanciato “Amore a primo volo” dopo che una ricerca ha rivelato che i viaggi sono l’argomento di conversazione più comune al primo appuntamento. Expedia ha scoperto che per fare colpo sui potenziali partner, la maggior parte degli Italiani (53%) parla infatti di viaggi, un argomento che batte le più tradizionali conversazioni su musica (47%) e lavoro (36%).


La ricerca di Expedia ha rivelato che i viaggi sono un aspetto importante per attrarre il partner perfetto, tanto che il 14% degli italiani è disposto a mentire sui luoghi visitati, pur di fare buona impressione sulla persona giusta. E forse fanno bene a mentire, visto che il 17% degli intervistati dichiara di sentirsi meno attratto da persone che non hanno grandi esperienze di viaggio da raccontare.


«Single e Viaggio rappresenta un connubio perfetto. Gli argomenti di conversazione del primo appuntamento sono spesso un elemento di tensione e insicurezza per i single, come abbiamo potuto constatare in tutti questi anni di attività», ha commentato Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia e partner di Expedia in questa iniziativa. « ‘Amore a primo volo’ ci è sembrata un’iniziativa originale e divertente, una nuova dimensione per il primo appuntamento, fase del rapporto a cui Meetic presta particolare attenzione perché sappiamo quanto sia importante l’inizio».

I fortunati partecipanti hanno preso parte a quattro differenti tipi di incontri, per vedere come fattori diversi influenzino l’esperienza del primo appuntamento. Il primo appuntamento si è svolto nel Regno Unito, in un classico bar e ai partecipanti non era permesso parlare di viaggi; nel secondo incontro, nello stesso bar, parlare di viaggi non era invece più tabù. Un altro incontro si è poi svolto in aria, a bordo di un aereo privato diretto a Venezia, con una serie di appuntamenti per conquistare il Guinnes World Record, mentre l’ultimo appuntamento ha avuto come sfondo Venezia, dove i partecipanti hanno svolto insieme alcune attività sulla base dei loro interessi comuni.

Venezia con Parigi le città più romantiche per gli Europei
Expedia ha scelto Venezia come meta del volo e città in cui si è svolto l’ultimo appuntamento, con attività dedicate: degustazione di vini, dragon boat, decorazione delle tipiche maschere veneziane.Una giornata alla scoperta di tradizioni e usi locali, che descrivono a pieno lo spirito della Serenissima.
Venezia è al secondo posto tra le città considerate più romantiche da italiani (66%), inglesi (61%) e irlandesi (26%), preceduta solo da Parigi. Proprio secondo i francesi, Venezia è la città dell’amore: la maggioranza, il 75%, la elegge città del romanticismo per eccellenza.


Expedia, Inc.
Expedia Inc. (NASDAQ:EXPE) è la società leader al mondo nell’ e-travel, che offre a viaggiatori business e leisure informazioni e strumenti per cercare, pianificare e prenotare in modo semplice i loro viaggi. La società fornisce inoltre agli agenti di viaggi gli strumenti per prenotare viaggi per i loro clienti. Il suo portafoglio di marchi comprende: Expedia.com®, Hotels.com™, Hotwire®, Egencia™ (precedentemente Expedia® Corporate Travel), Expedia Local Expert™, Classic Vacations® ed eLong™.
Le aziende di Expedia Inc. operano all’interno di oltre 100 punti vendita globali in più di 70 paesi in tutto il mondo, con siti in Nord America, Sud America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica.
Expedia Inc. è quotata sul listino S & P 500. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expediainc.com (NASDAQ:EXPE

Expedia è presente in Italia dal 2001offrendo attraverso il sito www.expedia.itun servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente. È leader nel settore viaggi online con un giro d’affari tre volte superiore a quello del suo più immediato competitor. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expedia.it
Expedia è un marchio registrato di Expedia, Inc. negli Stati dell'Unione Europea e nelle altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. © 2013 Expedia, Inc.

Ufficio Stampa Expedia Italy

Luca De Pietro - Monica Vinco
+39 02 31804 715
[email protected]
Ufficio Stampa
Monica Vinco
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili