NTT Communications si accinge a potenziare Enterprise Cloud e i servizi di sicurezza WideAngle insieme a Fortinet, importante società produttrice di appliance di sicurezza

– Il primo provider di servizi al mondo in grado di fornire un servizio completo abbinando appliance di protezione software e sicurezza gestita –
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NTT Communications Corporation (NTT Com), l’azienda specializzata in soluzioni ICT e comunicazioni internazionali all’interno del Gruppo NTT (NYSE: NTT), ha annunciato in data odierna il lancio immediato di un servizio basato su appliance di sicurezza software, implementabile nei cloud privati dei clienti e accessibile nell’immediato futuro attraverso il servizio di protezione WideAngle di NTT Com per la gestione della sicurezza. Il servizio, che verrà proposto in collaborazione con Fortinet, Inc. (NASDAQ: FTNT), società N. 1* al mondo nel settore delle appliance di sicurezza, consentirà l’utilizzo su richiesta delle principali funzioni di protezione, quali il sistema di prevenzione delle intrusioni nel cloud (Intrusion Prevention System, IPS) e il filtraggio, per un’implementazione eccezionalmente rapida, flessibile e a basso costo di misure di sicurezza.

NTT Com è il primo provider al mondo di servizi di telecomunicazioni a lanciare un servizio completo per la sicurezza gestita usando le appliance di sicurezza software di Fortinet. Il servizio verrà proposto come una nuova opzione della soluzione Enterprise Cloud di NTT Com per i sistemi aziendali di importanza critica.

Con lo spostamento delle tecnologie di informazione e comunicazione (Information and Communications Technology, ICT) aziendali sul cloud, le misure di sicurezza stanno diventando sempre più importanti. Le misure convenzionali basate sull’impiego di appliance di sicurezza hardware appaiono inadeguate, in quanto le aziende non sono in grado di rispondere rapidamente e facilmente agli allarmi di sicurezza a causa della virtualizzazione di tali ambienti. NTT Com, in collaborazione con Fortinet, potrà d’ora in poi soddisfare queste esigenze con una soluzione per la sicurezza gestita a basso costo sia per gli ambienti virtuali sia per i sistemi operativi.

Questo nuovo servizio completo combina misure di sicurezza di base, quali IPS e filtraggio URL, antivirus e antispam per la posta elettronica, e opzioni di sicurezza gestita per gli ambienti virtuali nei cloud privati dei clienti e nel cloud WideAngle di NTT Com.

Diagramma: http://www.ntt.com/aboutus_e/news/data/20150123a.html

1. Vantaggi
• Sicurezza rapida e flessibile su richiesta
Il sito del portale consente ai clienti di attivare/disattivare direttamente le funzioni di sicurezza e configurare misure e strategie di sicurezza che possano essere estese in futuro. Su richiesta, per i clienti che non dispongono dell’esperienza necessaria, è disponibile anche un servizio di consulenza sulle strategie di sicurezza consigliate.

• Misure di sicurezza economiche
Grazie alla virtualizzazione e al ricorso a un unico pacchetto completo di tutte le misure di sicurezza necessarie, che tendono a essere costose se implementate individualmente, si potrà allestire un ambiente virtuale sicuro a basso costo. Le misure di sicurezza e l’ambiente virtuale on demand saranno inoltre fruibili con un sistema di pagamento in base all’utilizzo.

• Sicurezza gestita di alta qualità
Misure di sicurezza di alta qualità potranno essere adottate grazie a un unico motore di gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (Security Information and Event Management, SIEM), progettato da analisti esperti in materia di sicurezza per consentire l’analisi e l’elaborazione automatica di report. Maximum Segment Size (MSS), un’opzione separata di WideAngle, sarà inoltre a disposizione dei clienti che preferiscono appaltare la configurazione e l’amministrazione del servizio a NTT Com.

2.Prezzo
• Enterprise Cloud
Appliance di sicurezza integrate (IPS/IDS, antivirus per il web e la posta elettronica, filtraggio URL e servizio antispam) a un quarto del costo di analoghe appliance di sicurezza hardware, comprensivo di installazione gratuita:
       Compact (velocità di trasmissione di 200 Mbps): 98.200 JPY (736,26 EUR) al mese
       Large (velocità di trasmissione di 400 Mbps): 167.800 JPY (1258,09 EUR) al mese

• WideAngle
Preventivi elaborati in base al cliente.

3.Copertura servizi
• Enterprise Cloud: Giappone (copertura globale dal 2015)
• WideAngle: Giappone, Asia, Nord America ed Europa

4.Obiettivi futuri
NTT Com lancerà un'appliance di sicurezza software per WAF (Web Application Firewall) dopo il primo trimestre 2015, cui seguiranno ulteriori funzioni aggiuntive dopo il secondo trimestre 2015. NTT Com continuerà contemporaneamente a fornire la sua appliance di sicurezza hardware Enterprise Cloud come opzione di protezione alternativa, proponendo una massiccia disponibilità e una velocità di trasmissione elevata fino a 1 Gb/s.

Ken Xie, amministratore delegato di Fortinet, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono lieto di collaborare con NTT Com alla fornitura di un innovativo servizio di sicurezza per il cloud. Questo progetto rappresenta una nuova pietra miliare nella nostra collaborazione con NTT Com che si protrae ormai da otto anni. La necessità di integrare funzioni di sicurezza per la protezione delle informazioni riservate e altre importanti risorse aziendali è in continuo aumento, data la tendenza delle società a migrare verso servizi e infrastrutture cloud. Siamo fiduciosi di poter soddisfare le aspettative della clientela grazie a questa collaborazione”.

*Fonte: Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker di IDC - 2014 3° trimestre, (1° trimestre anno civile 2013 – 3° trimestre anno civile 2014, unità vendute su scala mondiale)

Informazioni su NTT Communications Corporation
NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza volti a ottimizzare gli ambienti ICT aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la rete globale IP di primo livello attiva in 196 Paesi/regioni, e oltre 130 centri dati sicuri in tutto il mondo. Le soluzioni di NTT Communications sono il risultato dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

NTT, NTT Communications e il logo NTT Communications sono marchi di fabbrica o marchi registrati di NIPPON TELEGRAPH AND TELEPHONE CORPORATION e/o delle relative consociate. Tutti gli altri marchi commerciali e nomi di prodotti citati sono marchi di fabbrica dei rispettivi titolari. © 2015 NTT Communications

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Contatti per i media
NTT Communications Corporation
(Sig.) Koji Sekihara, (Sig.) Toshihide Hanafusa, (Sig.ra) Sachi Isshiki
Tel. +81 3 6800 8346
Pianificazione aziendale
Promozione servizi di sicurezza gestita
E-mail: [email protected]
oppure
Informazioni su Enterprise Cloud
(Sig.) Taizo Osumi, (Sig.) Masayuki Hayashi, (Sig.ra) Yuko Tomita
Tel. +81 3 6733 9521
Servizi cloud
Promozione vendite
E-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti