Enamine estende la collaborazione pluriennale con Lundbeck per la ricerca farmacologica

KIEV, Ucraina, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Enamine Ltd. fornitore di servizi integrati di ricerca farmacologica che si avvale delle collezioni più grandi al mondo di composti per screening e building block chimici, e H. Lundbeck A/S (Lundbeck), la società farmaceutica globale impegnata nella ricerca di nuovi farmaci per il trattamento di disturbi del sistema nervoso centrale, hanno annunciato oggi l'espansione della propria collaborazione di ricerca. Enamine supporterà le competenze chimiche di ricerca interne di Lundbeck con tre risorse principali, consentendo a Lundbeck di identificare e sviluppare in maniera ottimale serie di hit nei propri programmi di ricerca multipli.

• Un'ampia libreria di 100.000 nuovi composti per screening per attività di "hit finding" su numerosi target terapeutici.