Clean Motion presenta Re:volt: un veicolo elettrico di consegna con ricarica ad energia solare.

L'azienda svedese di veicoli elettrici Clean Motion presenta Re:volt: il veicolo di consegna elettrico di prossima generazione, adibito alla distribuzione urbana delle merci e con ricarica ad energia solare. L'avvio della produzione è previsto per l'autunno 2022 e siamo attualmente alla ricerca stanno di partner per ottimizzare il prodotto offerto ai clienti. Re:volt è piccolo all'esterno e grande all'interno. Il design è essenziale e funzionale, mentre la costruzione modulare permette al...
Lerum, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Re:volt è piccolo all'esterno e grande all'interno. Il design è essenziale e funzionale, mentre la costruzione modulare permette al veicolo di essere facilmente configurato secondo le esigenze del cliente. L'autonomia raggiunge le 40 miglia, con 10 miglia al giorno dal sole, grazie all'innovativo tettuccio a pannelli solari.

"Non siamo i soli a integrare i pannelli solari nei veicoli. Ciò che ci contraddistingue è l'efficienza energetica dei nostri veicoli. Infatti il tettuccio solare li rende autosufficienti in termini energetici. Ciò implica che con soli 40 kg di batterie riusciamo a garantire un'autonomia di 280 km, anche alle latitudini più settentrionali dove il sole non rappresenta proprio una fonte affidabile di energia" afferma Göran Folkesson, Amministratore delegato di Clean Motion.

Il rapido aumento delle consegne a domicilio combinato con i sempre più ambiziosi obiettivi ambientali crea opportunità molto interessanti per i veicoli elettrici efficienti dal punto di vista energetico. Quando il parco veicoli passerà da una piccola percentuale alla quasi totalità di veicoli elettrici, sarà allora che si giungerà alla vera sfida per la società e per l'industria automobilistica. È qui che Re:volt ha un grande vantaggio, consente infatti di trasportare e merci con una ricarica minima.

"Il mercato delle consegne last mile ecosostenibili è di grandi dimensioni e sta crescendo molto rapidamente, ma la gamma di veicoli che possono effettivamente sostituire i furgoni diesel di vecchia generazione non è altrettanto entusiasmante. Con Re:volt, desideriamo cambiare la percezione di ciò che un piccolo veicolo elettrico è in grado di fare e dare il via a una rivoluzione verde nel trasporto urbano", dichiara Göran Folkesson.

Re:volt sarà disponibile a partire dalla fine del 2022. Attualmente siamo alla ricerca di aziende con esigenze di trasporto diversificate, che desiderino unirsi a noi e personalizzare i dettagli finali della piattaforma. L'obiettivo consiste nel creare un'offerta completa per il mercato europeo dei trasporti. Proprio come è avvenuto con Zbee, il nostro progetto è di offrire Re:volt per la produzione locale su licenza sui mercati emergenti a livello globale.

Ti presentiamo Re:volt:

• Gli interni sono di dimensioni standard e sono progettati per il trasporto delle merci.
  • L'efficiente tettuccio a pannelli solari di nuova concezione fornisce fino a 100 chilometri di autonomia aggiuntiva al giorno.
  • Elevata capacità di carico rispetto al peso del veicolo. Re:volt sfrutta l'energia solare per il trasporto delle merci, piuttosto che la propria.
  • La capacità della batteria può essere ottimizzata in base all'applicazione. L'autonomia può essere regolata tra 70 e 280 km.

Re:volt in cifre, versione base:
Dimensioni: 3.000 x 1.400 x 1.700 mm (LxBxH)
Peso a vuoto: 250 kg
Peso massimo: 700 kg
Capacità di carico: 2.500 litri

Autonomia massima delle batterie: 70–280 km
Portata massima dell'energia solare: 130 km/giorno, a seconda dell'area geografica

Prezzo: a partire da € 9.000

Per maggiori informazioni, contatti:

Göran Folkesson
Amministratore delegato, Clean Motion AB

Christoffer Sveder
Direttore delle operazioni commerciali, Clean Motion AB

Riguardo Clean Motion

Clean Motion AB è un'azienda svedese che produce e commercializza veicoli elettrici. La visione dell'azienda è quella di sviluppare prodotti realmente sostenibili e accessibili alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Zbee, il veicolo elettrico di Clean Motion, è leggero, altamente efficiente e quindi ha un costo operativo ottimale. Clean Motion distribuisce sul mercato veicoli sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico per un trasporto urbano sostenibile.

Clean Motion AB è quotata su First North al Nasdaq di Stoccolma. Consulente certificato: G&W Fondkommission; E-mail: [email protected], telefono: 08- 503 000 50.
Per maggiori informazioni, visitare: www.cleanmotion.se.

• Clean Motion, Revolt, topview, 20210913
  • Clean Motion, Revolt, sideview, 20210913

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200