HOYA raggiunge l'accordo per l'acquisizione della società svizzera Knecht & Müller AG, specializzata nella produzione di lenti

In virtù dell'accordo, la società Knecht & Müller AG diventa il membro più giovane di HOYA Corporation e l'aggiunta più recente nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), in cui l'azienda è già presente con gli stabilimenti di Brunn am Gebirge (HOYA Lens Austria) e Mönchengladbach (HOYA Lens Germany GmbH).
Austria, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

In virtù dell'accordo, la società Knecht & Müller AG diventa il membro più giovane di HOYA Corporation e l'aggiunta più recente nella regione DACH (Germania, Austria e Svizzera), in cui l'azienda è già presente con gli stabilimenti di Brunn am Gebirge (HOYA Lens Austria) e Mönchengladbach (HOYA Lens Germany GmbH).

La società Knecht & Müller AG è amministrata da oltre un secolo dalla famiglia Müller-Knecht. Con questa acquisizione, la famiglia è certa che l'azienda sarà in buone mani e verrà amministrata nel migliore dei modi.

"In HOYA abbiamo trovato un partner stabile e affidabile, che proseguirà il nostro lavoro rispettando la nostra filosofia aziendale e garantirà ai dipendenti un futuro sostenibile e ricco di successi", ha dichiarato il Dott. Peter Müller, attuale Presidente della società.

In seguito all'acquisizione il Dott. Müller si dimetterà dal suo incarico. Oliver Fischbach, Direttore Generale di HOYA Lens Germany GmbH, ne assumerà le mansioni. Igor Merhar, Responsabile dello sviluppo commerciale di Knecht & Müller AG, assumerà l'incarico di Country Manager.

"Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team di Knecht & Müller. Produrremo e distribuiremo in Svizzera e nei mercati internazionali le lenti ad alta tecnologia realizzate nello stabilimento di Stein am Rhein con il marchio HOYA e Knecht & Müller", ha aggiunto Fischbach.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Knecht & Müller in qualità di membro di HOYA Corporation", ha dichiarato Hans Werquin, Amministratore delegato di HOYA Vision Care Europe. "La Svizzera è uno dei nostri mercati principali nell'Europa centrale e ora abbiamo l'opportunità di servire direttamente i nostri clienti. Knecht & Müller è attiva da oltre un secolo nel settore ottico e ha maturato una vasta esperienza nell'ambito della produzione di lenti ad alta tecnologia. Questa preziosa eredità si integra perfettamente con gli obiettivi strategici che HOYA ha stabilito per la regione DACH e altre aree".

Informazioni su HOYA 

Fondata nel 1941 a Tokyo (Giappone), HOYA è una multinazionale che opera nel settore della tecnologia medicale ed è il principale fornitore di prodotti medicali innovativi ad alta tecnologia. La società è attiva nel settore dell'assistenza sanitaria e della tecnologia informatica e produce occhiali, endoscopi medicali, lenti intraoculari, lenti ottiche e i principali componenti per dispositivi a semiconduttore, pannelli LCD e HDD. Con oltre 150 uffici e filiali e una forza lavoro costituita da più di 34.000 dipendenti, HOYA è attualmente presente in tutto il mondo.

Informazioni su Knecht & Müller AG 

Knecht & Müller AG è un'azienda all'avanguardia con una tradizione familiare secolare alle spalle. La mission dell'azienda è offrire ai portatori di occhiali un'ampia gamma di prodotti personalizzati, innovativi e con un elevato livello di accuratezza ottica. L'azienda è specializzata principalmente nella produzione di lenti graduate personalizzate. Massima qualità, materiali eccellenti e produzione conforme agli standard tecnici più elevati sono aspetti di fondamentale importanza in questo delicato processo produttivo.

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili