Il futuro del Napoli: Osimhen in uscita, Lukaku e Allegri nel mirino

Il Napoli si prepara per un'estate di grandi cambiamenti. Il club partenopeo, infatti, è prossimo a salutare il suo attaccante di punta, Victor Osimhen, che sembra destinato a lasciare la squadra durante la prossima finestra estiva di calciomercato.

Il sostituto di Osimhen

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Manna, sta già lavorando per trovare un degno sostituto ad Osimhen. Tra i nomi che circolano, spicca quello di Romelu Lukaku, attualmente in forza alla Roma ma di proprietà del Chelsea. Nonostante questa opzione possa sembrare un'idea folle, Manna e il precedente direttore sportivo, Giuntoli, avevano già pensato di portare Lukaku alla Juventus.

Allegri per il Napoli

Nel frattempo, si intensificano le voci su un possibile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli. L'ex portiere Simone Braglia, intervenuto durante la trasmissione di TMW Radio "Maracanà", ha dichiarato che Allegri sarebbe la scelta perfetta per il club azzurro, in quanto avrebbe più probabilità di andare d'accordo con il presidente De Laurentiis rispetto ad altri allenatori come Gasperini, Conte, Pioli o Italiano.

Il consiglio di Giuntoli

Nonostante il rapporto tra Giuntoli e De Laurentiis sembrava essere incrinato, le ultime indiscrezioni rivelano che i due avrebbero ricucito il loro rapporto. Il direttore della Juventus starebbe infatti dando consigli al presidente del Napoli, tra cui quello di puntare su Allegri come nuovo allenatore.

La parola agli esperti

Guido Trombetti, ex Rettore dell'Università Federico II ed amico personale di Aurelio De Laurentiis, ha espresso la sua preferenza per Allegri come prossimo allenatore del Napoli durante un'intervento a Radio Marte. Secondo Trombetti, Allegri avrebbe le stesse capacità di Conte, ma sarebbe più incline a lavorare in sintonia con la dirigenza del club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo