Giorgia Meloni partecipa al raduno dei Bersaglieri

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha preso parte al 71° raduno nazionale dei Bersaglieri. L'evento si è svolto domenica 5 maggio ad Ascoli Piceno e quest'anno ha coinciso con il centenario dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri.

Un omaggio alla tradizione

Durante l'evento, la premier ha omaggiato la tradizione indossando il tipico cappello piumato dei Bersaglieri. Non solo, ha anche emulato la corsa caratteristica di questo corpo militare, gesto che ha suscitato l'interesse e l'ammirazione dei presenti.

Insieme al sindaco

Accanto a lei, durante la corsa, c'era il sindaco della città, Marco Fioravanti. Quest'ultimo, qualche anno fa, era stato accusato di aver partecipato a una cena di commemorazione della marcia su Roma.

Messaggi agli italiani

Le scelte di campo di Giorgia Meloni non potrebbero essere più diverse da quelle di altri politici. La sua domenica trascorsa tra gli uomini in divisa manda un messaggio forte e chiaro agli italiani. Questo evento anticipa il faccia a faccia televisivo che la vedrà confrontarsi con altri leader politici alla fine del mese, un appuntamento atteso da milioni di elettori.

Un raduno di successo

Il 71esimo raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno è stato un grande successo, con la partecipazione di oltre dodicimila bersaglieri provenienti da tutta Italia. La presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha aggiunto un tocco di prestigio all'evento. La sua corsa con i Bersaglieri è stata un momento saliente della giornata, ricordato con affetto da tutti i presenti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo