Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 3.9 sveglia la città

Nella notte di sabato 27 aprile, Napoli e l'area circostante sono state svegliate da una forte scossa di terremoto. La terra ha tremato più forte del solito, con una magnitudo di 3.9 sulla scala Richter, registrata alle ore 5:44. La scossa è stata avvertita distintamente da Napoli a Pozzuoli, mettendo in agitazione gli abitanti del posto.

Epicentro tra Bacoli e Pozzuoli

L'epicentro del terremoto è stato localizzato poco al largo della costa di Pozzuoli, tra Bacoli e Pozzuoli, nel golfo di Pozzuoli. La profondità del terremoto è stata di circa 3 km, secondo le informazioni dell'Osservatorio e dell'INGV.

Reazioni dei residenti

Il boato ha svegliato i napoletani nel sonno e in alcune zone, come a Bacoli, le persone si sono riversate in strada. La paura ha pervaso diversi residenti, alcuni dei quali hanno abbandonato le case e sono scesi in strada. Nell'area più vicina all'epicentro, indicata nel territorio di Bacoli, alcune persone sono scese in strada. Al momento non si segnalano danni né feriti.

Risposta sui social

La notizia del terremoto ha rapidamente raggiunto i social media, con molti utenti che hanno condiviso le loro esperienze e reazioni. Nonostante la paura iniziale, la situazione sembra essere sotto controllo e non si segnalano danni significativi alla città o ai suoi abitanti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo