Condanna definitiva per Rassoul Bissoultanov, latitante per l'omicidio di Niccolò Ciatti

L'assassino di Niccolò Ciatti, Rassoul Bissoultanov, cittadino ceceno, è stato condannato definitivamente a 23 anni di carcere. La sentenza è stata emessa dai giudici della Cassazione, che hanno accolto le richieste della procura generale. Bissoultanov, accusato di omicidio volontario, è attualmente latitante.

La condanna

La condanna a 23 anni di carcere per Rassoul Bissoultanov è definitiva. I giudici della Cassazione hanno respinto il ricorso del difensore dell'imputato, rendendo irrevocabile la sentenza. Bissoultanov è accusato dell'omicidio di Niccolò Ciatti, avvenuto al culmine di una rissa fuori ad una discoteca di Lloret de Mar in Spagna, nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2017.

Reazioni alla sentenza

Luigi Ciatti, padre della vittima, ha commentato la sentenza con parole forti: "E adesso, se sei un uomo, sconta la tua pena. E ricordati che la pena che è stata inflitta a te, non è certo quello che hai inflitto tu a Niccolò". Per l’assassino di suo figlio, non ci sono più appelli.

Latitanza dell'imputato

Nonostante la condanna sia definitiva, Bissoultanov è ancora latitante. La sentenza della Corte di Assise di Appello di Roma, emessa nel 2023, è stata confermata dalla Suprema Corte, rendendo irrevocabile la condanna. Tuttavia, l'imputato non è ancora stato catturato e portato a scontare la sua pena.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo