Cambio di guardia a Milan: Van Bommel potrebbe sostituire Pioli

Il derby di Milano ha lasciato un unico lato positivo per il Milan: la presenza di Gerry Cardinale. Prima e dopo la partita, Cardinale ha avuto l'opportunità di parlare con Ibrahimovic e Furlani. Tuttavia, la notizia meno piacevole è che il numero uno rossonero è già ripartito per gli Stati Uniti.

Pianificazione del futuro

Nonostante la partenza, avrebbe potuto rimanere per pianificare il futuro. Il Milan, infatti, sarà diviso in due squadre fino alla fine della stagione: una guidata da Pioli, con l'obiettivo di finire al secondo posto (sabato alle 18 la Juventus); e l'altra guidata a distanza da Cardinale, con l'obiettivo di gettare le basi per la ricostruzione. Quest'ultima squadra può contare sulla consapevolezza che la qualificazione alla Champions League è praticamente acquisita.

Il nuovo allenatore

Ogni settimana, il giornalista milanista Luca Serafini commenta la situazione del Milan sul sito web di Filippo Galli, La complessità del Calcio. Nel suo ultimo articolo, Serafini analizza la questione del successore di Stefano Pioli. Secondo lui, la società deve avere coraggio, ma anche un pizzico di cinismo. Alla piazza serve un nome solido, un uomo temprato, un professionista certificato.

Lopetegui e la panchina del Milan

Julen Lopetegui è un nome molto discusso nel contesto del Milan nelle ultime settimane. Il tecnico spagnolo era stato sondato a dicembre per subentrare a Stefano Pioli dopo il deludente pareggio contro la Salernitana ad Arechi. La sua candidatura è ancora in piedi, anche se debole, con il West Ham che sta valutando di affidargli la panchina per la prossima stagione.

Van Bommel come possibile sostituto

Tuttavia, un altro nome che sta emergendo come possibile sostituto di Pioli è quello di Van Bommel. Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, la sua esperienza e competenza potrebbero essere ciò di cui il Milan ha bisogno per la prossima stagione. Solo il tempo dirà se queste voci si trasformeranno in realtà.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo