Lutto a Castellanza, la sindaca Mirella Cerini muore improvvisamente

Castellanza si è svegliata nel dolore più profondo. La sindaca Mirella Cerini è deceduta improvvisamente a seguito di un malore, lasciando la cittadina del Basso Varesotto nello sconforto. La notizia della sua morte è arrivata dopo le celebrazioni per l'anniversario della Liberazione.

La città in lutto

La sensazione di shock è palpabile. Girando per le strade e incontrando i castellanzesi, tutti hanno una parola, un ricordo, una manifestazione d'affetto da condividere. Le bandiere sono a lutto e gli uffici sono chiusi.

Il cordoglio del Presidente della Repubblica

Anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si unisce al cordoglio per Mirella Cerini. Ha chiesto al Prefetto di Varese, Salvatore Quagliariello, di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa morte di Mirella Cerini ai familiari e al Comune di Castellanza.

Un simbolo di dedizione

Mirella Cerini è morta con la fascia tricolore addosso. Questo simbolo, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, esprime il suo profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. Aveva 50 anni. Mattarella ha chiesto al Prefetto di Varese di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa ai familiari e al Comune di Castellanza.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo