Acerbi assolto, Tardelli critica la decisione

Francesco Acerbi, calciatore italiano, è stato recentemente assolto per presunti insulti razzisti rivolti a Juan Jesus. La notizia ha suscitato diverse reazioni nel mondo del calcio, tra cui quella di Marco Tardelli, ex centrocampista di Juventus e Inter.

Tardelli critica Acerbi

Tardelli ha espresso la sua opinione sul caso in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Ha sottolineato l'importanza del ruolo dei calciatori come esempi di educazione e ha criticato Acerbi per non aver ammesso il suo errore. Secondo Tardelli, Acerbi avrebbe dovuto avere la forza di dire "ho sbagliato" invece di rispondere con frasi provocatorie sui social media.

Assoluzione per mancanza di prove

Dopo dieci giorni di tensioni, Acerbi è stato assolto per mancanza di prove. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha dichiarato che non c'era "alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario" e che il contenuto discriminatorio era confinato alle parole dell'offeso. Di conseguenza, non si è raggiunto il livello minimo di ragionevole certezza circa il contenuto dell'offesa.

Preparazione di Acerbi per l'audizione

La Gazzetta dello Sport ha rivelato come Acerbi si sia preparato per l'incontro virtuale con il Procuratore Chinè. Acerbi si è collegato da Appiano Gentile, accompagnato dall'a.d. Beppe Marotta e dal legale del club Angelo Capellini. Acerbi ha trascorso diverso tempo con quest'ultimo tra il suo rientro dal ritiro della Nazionale e l'audizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo