L'addio di Siri Hustvedt a Paul Auster

Siri Hustvedt, autrice e moglie dello scrittore americano Paul Auster, ha condiviso un toccante ricordo del marito, scomparso il 1 maggio, attraverso un post su Instagram.

Nel suo messaggio, Hustvedt ha espresso la sua delusione per il modo in cui la notizia della morte di Auster è stata gestita dai media.

La perdita di un grande scrittore

Paul Auster, noto per opere come "La trilogia di New York" e "4321", è morto il 30 aprile 2024 alle 18:58, circondato dalla sua famiglia.

La sua morte è avvenuta nella sua amata biblioteca, una stanza piena di libri e baciata dalla luce che entrava dalle alte finestre.

La delusione di Siri Hustvedt

Hustvedt ha espresso la sua frustrazione per il fatto che la notizia della morte del marito sia stata rivelata ai media prima che la famiglia avesse avuto la possibilità di comunicarla.

Ha accusato coloro che hanno diffuso la notizia di non aver rispettato il loro dolore e di aver rubato la loro dignità.

Un tributo a Paul Auster

Nonostante la delusione, Hustvedt ha voluto rendere omaggio al marito con un post su Instagram.

Ha descritto Auster come un uomo che amava la sua biblioteca, un luogo che rifletteva la sua passione per la letteratura e la conoscenza. Ha espresso il desiderio di essere stata lei a dare la notizia della sua morte, sottolineando l'importanza del rispetto per i sentimenti di una famiglia in lutto.

La morte di Paul Auster rappresenta una grande perdita per il mondo della letteratura.

Mentre il mondo piange la scomparsa di uno dei più importanti autori del 900, la sua famiglia cerca di fare i conti con la perdita in privato, lontano dall'attenzione dei media.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo