Sciopero nazionale dei trasporti a Roma il 6 maggio

Lunedì 6 maggio a Roma, il trasporto pubblico sarà a rischio a causa dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub, Adl e, separatamente, dall’Usb. L'agitazione coinvolgerà le reti Atac, Roma Tpl e Ati Autoservizi Troiani/Sap e Cotral.

Possibili disagi

I disagi saranno possibili su bus (anche quelli extraurbani) tram, filobus, metropolitane e sulle ferrovie Termini-Centocelle, Roma-Lido (Metromare) e Roma-Civitacastellana-Viterbo dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.

Le richieste dei lavoratori

I lavoratori chiedono aumenti salariali significativi, stop alle privatizzazioni, miglioramento dei diritti e più sicurezza per dipendenti e utenti. Queste sono, in sintesi, le motivazioni dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati di base degli autoferrotranvieri per oggi, lunedì 6 maggio. La protesta è articolata a livello territoriale, con modalità diverse da città a città, saranno salvaguardate le fasce di garanzia.

Sciopero anche in Emilia Romagna

Possibili disagi per i pendolari nella giornata di domani, lunedì 6 maggio, a causa di uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale anche in Emilia Romagna. A essere coinvolti saranno autobus, corriere e il personale dedicato al ‘Marconi Express’. A proclamare lo sciopero nazionale, le Federazioni Nazionali dei sindacati Usb Lavoro privato, Sgb, Cobas Lavoro Provato, Adl Cobas e Cub Trasporti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo