Studenti in solidarietà con la Palestina: un accampamento a Bologna

Il 5 maggio 2024, un gruppo di giovani palestinesi ha occupato piazza Scaravilli, situata nella zona universitaria di Bologna. Questa mossa è stata fatta per lanciare la "studentifada", un movimento di solidarietà con il popolo palestinese. L'atmosfera era rilassata e festosa, con musica e circa una ventina di tende sistemate.

Protesta pro Palestina

La protesta pro Palestina è portata avanti da molti studenti universitari in Italia e nel mondo. A Bologna, il gruppo dei 'Giovani Palestinesi' del capoluogo emiliano ha organizzato un presidio in piazza Scaravilli. Decine di ragazzi hanno piantato tende, affisso striscioni e seguito un'assemblea dei vari gruppi nazionali.

La situazione a Gaza

La situazione nella Striscia di Gaza, le proteste che infiammano i campus statunitensi e l’onda lunga in Europa sono temi di grande attualità. Peter Gomez e Tomaso Montanari ne hanno parlato in una diretta riservata agli abbonati al canale Youtube del Fatto Quotidiano.

Come seguire le dirette

Per chi fosse interessato a seguire le dirette riservate agli abbonati, è possibile abbonarsi al canale YouTube del Fatto Quotidiano. In questo modo, sarà possibile assistere a tutte le dirette riservate agli abbonati.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo