Protesta studentesca a Milano in solidarietà a Gaza

Il 10 maggio, l'Università Statale di Milano è diventata il palcoscenico di una protesta studentesca. Decine di studenti hanno montato le tende nel cortile della sede universitaria in via Festa del Perdono, manifestando contro gli accordi tra gli atenei e Israele e mostrando solidarietà alla popolazione di Gaza.

La protesta si estende

La protesta studentesca, che sta avendo luogo in tutto il mondo, comprese alcune città italiane come Bologna e Padova, si è ora estesa all'Università Statale di Milano. Gli studenti hanno espresso la loro opposizione agli accordi tra le università e Israele, mostrando solidarietà alla popolazione di Gaza.

Simboli di solidarietà

Nel cortile dell'università, gli studenti hanno appeso striscioni e una grande bandiera in sostegno al popolo palestinese. Tra le scritte sui striscioni si leggevano messaggi come "Fermiamo il massacro del popolo palestinese" e "Nuova Norimberga per il regime genocidario e i suoi complici".

L'acampada per l'Intifada studentesca

I Giovani Palestinesi hanno organizzato l'"acampada" per l'Intifada studentesca, allestendo una tendopoli nel cortile dell'università. A questa iniziativa hanno aderito diversi studenti. Il messaggio era chiaro: "La nostra volontà è chiara: fuori Israele dalla Statale di Milano".

Questa protesta rappresenta un segnale forte della solidarietà studentesca internazionale verso la causa palestinese e un rifiuto degli accordi accademici con Israele.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo