L’annuncio significa anche che Stellantis avrà ancora una serie di motori a combustione nella sua flotta nel 2025. Solo che l’obiettivo del gruppo automobilistico più recente del mondo non è così impressionante come altri. Tuttavia, Stellantis ha il marchio Peugeot che è stato abbastanza aggressivo con l’elettrificazione negli ultimi anni. Stellantis è la casa automobilistica di oggi a tracciare una linea nella sabbia per quanto riguarda l’elettrificazione.
Leggi
Secondo Insider, il gruppo automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA Group punta a scegliere una sola agenzia per la pianificazione e l'acquisto di pubblicità. Un incarico dal valore di circa 2 miliardi di dollari, secondo le stime della società di ricerche di mercato Comvergence. L'obiettivo è ottimizzare i costi. L'industria della comunicazione dava ormai per scontato che la nascita Stellantis avrebbe avuto conseguenze importanti…
Leggi
Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Secondo Tavares, la società dovrebbe anche mantenere le operazioni in Cina per i prossimi anni. Secondo Fortune, l’investimento miliardario nelle batterie per introdurre nuovi modelli elettrici negli showroom del 2022 e del 2023 è stato menzionato in precedenza. Mentre Fiat e Peugeot sono viste come aziende tradizionali del settore, concorrenti come Tesla – basati interamente sulla…
Leggi
A seguito della fusione tra PSA e FCA, la quota della ACC in precedenza della PSA è passata a Stellantis. La ACC localizzerà le sue due fabbriche nelle strutture che attualmente costruiscono motori a combustione interna per Stellantis e, nello specifico, a Douvrin (Francia) e Kaiserlslautern (Germania). La ACC non si limiterà a fornire batterie alla Stellantis, ma a tutte le case automobilistiche.
Leggi
Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Un possibile passaggio obbligato potrebbe essere rappresentato dalla gestione dei marchi che sono finiti sotto la classificazione Premium: Alfa Romeo, DS e Lancia. Lo sa bene Carlos Tavares che parlando con Il Sole 24 Ore ha ammesso che il futuro dell’auto si gioca mediante le sfide relative a “libertà e sicurezza”.
Leggi
Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Nel 2020, Fca ha chiuso i. Stellantis archivia un 2020 con risultati robusti nonostante il Covid, grazie a un quarto trimestre sprint di Fca e Psa. Quelli del gruppo Psa ammontano a 60,7 miliardi: meno 18,7%. Soddisfatto l’ad di Stellantis, Carlos Tavares: "Cominciamo un nuovo capitolo di Stellantis con risultati solidi".
Leggi
Semplicemente non vogliamo essere un gruppo che vive di slogan o di obiettivi a nove zeri: agli annunci preferiamo i fatti, per rispetto dei nostri clienti”. Ha scelto queste parole Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, per riassumere quelle che sono le sue aspettative in merito al futuro del settore dell’automotive. In quanto alla Cina, infine, Tavares conclude: “Ora stiamo creando uno specifico task team strategico per ricostruire una strategia per il mercato cinese Tavares si è concentrato poi sul confronto con le case automobilistiche rivali.
Leggi
Lo sviluppo legale pone fine a lunghi negoziati derivanti da uno scandalo di corruzione durato anni che ha coinvolto l’UAW. La dichiarazione di colpevolezza lunedì obbliga i funzionari di Fiat Chrysler a collaborare alle indagini in corso sulla corruzione all’interno dell’industria automobilistica. Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: la class action per la riparazione della frizione di Dodge Dart alle battute finali.
Leggi
Robusta la liquidità arrivata il 31 dicembre a 31,4 miliardi, compresi i 7,3 miliardi di finanziamento. «I risultati di un anno così difficile dimostrano la solidità di Stellantis che nasce dall’unione di due gruppi sani e forti. Il fatturato dell’azienda francese si è attestato a 60 miliardi di euro con un margine operativo delle attività auto del 7,1% (3,4 miliardi) e un utile netto di 2,2 miliardi Nel primo caso l’Ebit è stato…
Leggi
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler: la class action per la riparazione della frizione di Dodge Dart alle battute finali. Iscriviti alle notifiche e rimani sempre aggiornato Annulla le notifiche Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche! Con i risultati finanziari del 2020 emerge che le attività di Fiat Chrysler in Europa nel 2020 sono andate molto male. Fiat Chrysler Automobiles ha registrato una perdita di 918 milioni di euro nel 2020, un margine negativo del 5,6% (inclusi Africa e Medio Oriente).
Leggi
Tutta la gamma di veicoli Stellantis venduti in Europa, compresi i veicoli Fiat, Peugeot, Citroen e Maserati, avrà una versione ibrida o elettrica entro il 2025. Il mercato nord-americano e quello asiatico seguiranno infatti percorsi diversi, con tempi più dilatati, soprattutto per marchi come Jeep, Dodge e RAM Le dichiarazioni del CEO di Stellantis delineano per la società un piano molto simile a quello annunciato da altri grandi realtà: negli ultimi giorni, ad…
Leggi
Alison Jones, precedentemente amministratore delegato del gruppo PSA in UK, assumerà il ruolo di country manager di Stellantis nel Regno Unito. I marchi sotto il suo controllo sono Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Fiat Professional, Abarth, Jeep e Alfa Romeo. Alison Jones, precedentemente amministratore delegato del gruppo di Peugeot, Citroen, DS Automobiles nel Regno Unito e vicepresidente senior di Groupe PSA, assumerà ora il ruolo di country manager di…
Leggi
Anche Marc Lechantre proviene da un passato ampiamente trascorso in PSA. Nel set di nomine che vanno a comporre l’assetto manageriale di Stellantis ormai pressoché al completo, si aggiunge ora anche il nome di Marc Lechantre che è diventato responsabile globale del comparto veicoli usati di casa Stellantis. Oggi ricoprirà quindi in Stellantis la medesima mansione che occupava in precedenza, riportando però a Philippe de Rovira che è Chief Affiliates Officer di Stellantis Il super gruppo…
Leggi
I ricavi annuali della casa italo-americana sono scesi del 20% a 86,6 miliardi di euro, mentre il fatturato della società francese sono scesi del 18,7% a 60,7 miliardi. Se ne saprà di più quando, a fine 2021 o al più tardi a iizio 2022, Stellantis pubblicherà il piano industriale al 2030. Ebbene, Psa ha chiuso l’anno con un utile di 2,2 miliardi di euro, mentre Fiat-Chrysler in sostanziale pareggio (24 milioni di profitti, -99%).
Leggi
Il Ceo del gruppo automobilistico in un’intervista al Sole 24 Ore: “C’è da valorizzare al meglio le due famiglie. Stellantis nasce in un momento di trasformazione epocale ma non è frutto dell’emergenza: prende corpo da due realtà, Psa e Fca, che funzionano - continua Tavares -. Riguardo i marchi pregiati del gruppo Tavares ha confermato che “Maserati è un marchio di lusso, l’unico del gruppo Il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, lo spiega in un’intervista a Il Sole 24 Ore.
Leggi
Stellantis non nasce da una crisi, è una ventata di aria fresca in un mondo che si muove velocemente” Certo non si tratta di una sfida facile, e per la posizione che attualmente occupa Stellantis sul mercato cinese, e per la pandemia che continua a minacciare il mercato automobilistico globale. Lo scontro a distanza tra Carlos Tavares e gli stabilimenti produttivi in Italia non si ferma. Bisogna guardare avanti ad ogni modo, e Stellantis lo fa con un occhio di riguardo ai marchi premium: quelli con più marginalità, quelli più iconici…
Leggi
Quindi Stellantis è scambiata con uno sconto del 26/29% rispetto ai suoi concorrenti. Anche Equita Sim ha alzato il target price del 2% a 19 euro dopo aver rivisto leggermente al rialzo le stime 2021-2022. Una valutazione che tiene conto solo del 50% delle sinergie da 5 miliardi di euro legate alla fusione E quindi consentono a Stellantis di entrare nel 2021 con solide basi. Target price che oggi Banca Akros ha alzato da 17,40 a 18,40 euro (rating buy) dopo aver aggiornato…
Leggi
L’ambizione - a ben vedere la cartina di tornasole sull’esito della fusione da qui ai prossimi anni - è di aggredire il mercato cinese. «Troppo presto parlare della politica dei dividendi», risponde Tavares sulla remunerazione dei soci. Nel 2020 Fca ha registrato ricavi per 86 miliardi, Psa per 60 miliardi L’obiettivo è puntare sui marchi premium, che hanno maggiori marginalità. Tra i marchi premium ci sono l’Alfa Romeo - da rilanciare e quindi utile per salvare…
Leggi
n gruppo da 134,4 miliardi di euro di ricavi, con 5,9 milioni di vetture vendute. Complessivamente il margine operativo di Stellantis nel 2020 sarebbe stato di 7,1 miliardi di euro, pari al 5,3 per cento del fatturato Il fatturato di Fca nel 220 è stato di 86,7 miliardi di euro, a fronte dei 47,7 miliardi di della divisione auto di Psa. Sono questi i primi dati diffusi da Stellantis per fotografare le dimensioni da cui parte il gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa.
Leggi
Grazie a questi risultati positivi, il consiglio di amministrazione ha deliberato la distribuzione di dividendi per 1 miliardo di euro. Sia PSA che FCA, nonostante il periodo contingente della crisi economica dovuta al Covid, sono riusciti a chiudere in pareggio il 2020, con flussi di cassa positivi, in virtù soprattutto dell’accelerazione nell’ultimo trimestre. La creazione di Stellantis, risultato della fusione tra la FCA e la PSA, è stata formalizzata lo scorso 16 gennaio.
Leggi
I ricavi di Psa sono invece scesi a 60,7 miliardi di euro, dai 74,7 miliardi di euro del 2019. L’accelerazione dell’ultimo trimestre ha permesso a Fca e Psa di chiudere senza perdite i rispettivi bilanci del 2020, un anno segnato pesantemente dalla pandemia di Covid19. (ansa). I ricavi di Fca sono scesi a 86,6 miliardi di euro, rispetto ai 108,1 miliardi di euro del 2019. I 24 milioni di utile netto 2020 annunciati da Fca si confrontano con i 6,63 miliardi del 2019 Fca ha…
Leggi