Stefano Bonaccini entra in corsa per le elezioni europee

Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia-Romagna, ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee. La notizia è stata resa nota attraverso un video pubblicato su Facebook, in cui Bonaccini ha espresso la sua gratitudine verso gli emiliano-romagnoli e ha promesso un nuovo inizio.

Un nuovo inizio

Bonaccini ha sottolineato che la sua candidatura non rappresenta la fine di un'era, ma l'inizio di un nuovo capitolo. "Oggi non finisce nulla, oggi è un nuovo inizio. Abbiamo ancora tantissima strada da percorrere insieme", ha dichiarato nel video.

La richiesta di Elly Schlein

La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha chiesto a Bonaccini di rappresentare la terra e la comunità emiliano-romagnola alle prossime elezioni europee. Bonaccini ha accettato la candidatura, ringraziando Schlein per la fiducia riposta in lui.

Reazioni alla candidatura

La candidatura di Bonaccini, sebbene attesa, ha suscitato numerose reazioni sia da parte degli alleati che degli avversari politici. Inoltre, sono già iniziate le manovre interne al Partito Democratico per individuare il successore di Bonaccini alla guida dell'Emilia-Romagna.

Prossime mosse

Mentre il quadro delle candidature si delinea in vista delle elezioni europee di giugno, Bonaccini si prepara a guidare la lista del Partito Democratico nel Nord-est. Il suo obiettivo è quello di portare avanti il lavoro svolto fino ad ora e di rappresentare al meglio la sua terra e la sua comunità.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo