Lutto nel calcio: Mattia Giani, giovane promessa del Castelfiorentino United, muore in campo

Il tragico evento

Il mondo del calcio è in lutto per la perdita di Mattia Giani, un calciatore 26enne del Castelfiorentino United. Mattia è morto in seguito a un malore avvenuto domenica 14 aprile durante una partita allo stadio comunale di Campi Bisenzio. La partita era tra la squadra di Mattia e il Lanciotto Campi, nel campionato di Eccellenza.

L'autopsia e le indagini

L'autopsia sul corpo di Mattia Giani è stata eseguita venerdì 19 aprile. Secondo quanto riportato da La Nazione, l'autopsia, disposta dalla procura di Firenze, è stata eseguita dal medico legale Beatrice Defraia all’Istituto di medicina legale del capoluogo toscano. I risultati preliminari suggeriscono che Mattia potrebbe essere morto a causa di un problema al cuore.

Tuttavia, ci sono ancora molti dubbi da chiarire. Sarà compito dei due consulenti nominati dalla procura di Firenze stabilire la causa effettiva della morte, quale malattia potrebbe aver ucciso Mattia, se fosse visibile dagli accertamenti effettuati per avere il certificato di idoneità sportiva agonistica o se si sia manifestata improvvisamente.

I funerali

I funerali di Mattia Giani si svolgeranno lunedì 22 aprile, con inizio alle 10. La città di San Miniato ha dichiarato il lutto cittadino in memoria del giovane calciatore. La comunità calcistica e la città nel suo complesso sono in lutto per questa tragica perdita. La morte improvvisa di Mattia ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo