Sophie Kinsella affronta un tumore al cervello

Sophie Kinsella, la prolifica scrittrice inglese di best seller tradotti in tutto il mondo, ha rivelato di avere un tumore al cervello. La notizia è stata data dalla stessa Kinsella attraverso un post su Instagram, accompagnato da una foto in cui appare provata e sofferente, ma con un sorriso sul viso.

Il percorso di cura

Kinsella ha annunciato che si sta sottoponendo a cicli di radio e chemioterapia per combattere il cancro al cervello, descritto come "aggressivo". La diagnosi è stata fatta un anno e mezzo fa. Nonostante la gravità della situazione, l'autrice ha voluto condividere la notizia con il pubblico e i suoi lettori, mostrando un coraggio più forte della paura e un desiderio impavido di "normalità", nonostante tutto.

Chi è Sophie Kinsella

Sophie Kinsella è una donna riservata, schiva e sorda alle lusinghe della fama, eppure è una delle scrittrici più lette del mondo. È nota per il best seller "I love shopping", primo titolo di una lunga e proficua serie di romanzi dedicati alle donne – e non solo, in particolare a quelle che non hanno paura di non prendersi troppo sul serio una volta tanto, lasciando spazio a autoironia e a un pizzico di leggerezza.

Il messaggio di Sophie

Nel suo messaggio su Instagram, Kinsella ha voluto trasmettere un senso di coraggio e determinazione, filtrati dalla sensibilità verso la propria famiglia. Nonostante la sua condizione, la scrittrice ha mostrato un understatement profondamente british, dimostrando ancora una volta la sua forza e la sua resilienza di fronte alle avversità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo