LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - MA L’ALBO FORNITORI E’ STATO MAI UTILIZZATO?

CHI INDIVIDUA I FORNITORI??? E CON QUALE CRITERIO?
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il 23.12.2014, con i soli voti del PD, il Consiglio Comunale di Castelfranco Emilia approvava l’istituzione dell’Albo dei Fornitori dell’Ente che, al 27.07.2015, a seguito di apposita procedura di iscrizione, veniva ad accogliere ben 339 domande di iscrizione. Tuttavia, per non meglio precisati problematiche insorte, già il 13.08.2015, detto Albo veniva “sospeso”. Atteso che ad oggi lo stesso strumento - che doveva servire a garantire il rispetto dei principi di “trasparenza, parità di trattamento, non discriminazione e proporzionalità” - non è stato ancora “riattivato”, per fugare ogni dubbio e nel rispetto di quella vera trasparenza che da sempre sosteniamo, abbiamo presentato una specifica interrogazione sia per conoscere i motivi della sospensione che per sapere se e quando sarà ripristinato.

LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - MA L’ALBO FORNITORI E’ STATO MAI UTILIZZATO?
Riteniamo che a far data dalla sospensione dell’Albo Fornitori ad oggi siano diversi gli affidamenti per la fornitura di lavori, servizi, beni e servizi tecnici che la Giunta Reggianini ha “avallato”, ma non riusciamo a capire sulla base di quali criteri idonei a garantire il rispetto dei suddetti principi gli stessi siano stati disposti.

Non vorremmo “scoprire” che gli affidatari/fornitori siano stati individuati, nei casi consentiti dalla Legge, non dal Dirigente del Settore interessato, ma proprio dalla Giunta come ad esempio fatto con sua Deliberazione n. 146 del 02.08.2016 con cui è stato “scelto” il Prof. Avv. Giorgio PIGHI al quale affidare un incarico teso a verificare se presso la Procura della Repubblica di Modena fosse iscritto un procedimento a carico del Comune a seguito di esposto di un Cittadino per problemi di viabilità in Via Ghiarone.

Senza nulla togliere alle capacità e competenze tecniche del Prof. Avv. Giorgio PIGHI e senza adombrare alcun sospetto, non possiamo fare a meno di ricordare il suo credo politico ed il suo precedente ruolo di Sindaco di Modena. Quindi, una scelta che, seppur basata sulle doti del professionista, ad alcuni potrebbe comunque lasciare qualche dubbio……. proprio perché individuato dalla Giunta(politica) e non già dal Dirigente (tecnico). Attendiamo le risposte.

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 07.10.2016

Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
CRISTINA GIROTTI ZIROTTI
 LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA (Leggi tutti i comunicati)
(Modena) Italia
cristinagirotti@alice.it
Allegati
LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - UN PLAUSO ED UN GRAZIE AI NOSTRI CARABINIERI PER L’ OPERAZIONE “GARIBALDI” LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - UN PLAUSO ED UN GRAZIE AI NOSTRI CARABINIERI PER L’ OPERAZIONE “GARIBALDI”  -  UN PLAUSO alle Forze dell’Ordine, alla Compagnia dei Carabinieri di Modena e a tutti i nostri Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia che, stando a quanto appreso dalla stampa, hanno eseguito la vasta operazione di polizia giudiziaria…
LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - A CHE TITOLO HERA GESTISCE IL SERVIZIO RIFIUTI? LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - A CHE TITOLO HERA GESTISCE IL SERVIZIO RIFIUTI?  -  Durante la seduta del Consiglio Comunale del 28.04.2016, con i soli voti della maggioranza PD, è stato approvato il piano economico finanziario e le conseguenti tariffe TARI (tassa rifiuti) per l’anno 2016. Diverse sono state le argomentazioni che hanno motivato il…
Lega Nord Castelfranco Emilia - Cronaca di un referendum consultivo negato Lega Nord Castelfranco Emilia - Cronaca di un referendum consultivo negato  -  IL COMITATO DEI GARANTI HA BOCCIATO ANCHE IL RICORSO DEL COMITATO "LIBERI DI SCEGLIERE" PER IL REFERENDUM CONSULTIVO SULLA V VARIANTE AL POC IN ADOZIONE DAL 23.12.2014 , DOVE É PREVISTA UNA VARIANTE CON CUI IL PD VUOLE TRASFORMARE UN AMBITO PRODUTTIVO A LUOGO DI…
LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - BASTA MANIFESTAZIONI E/O CANDELINE LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - BASTA MANIFESTAZIONI E/O CANDELINE  -  Dopo gli attentati di Dacca di venerdì al grido di “Allah Akbar”, che ricordiamo hanno visto il barbaro e crudele assassinio di 20 persone, ai cui Familiari va la nostra umana vicinanza, cordoglio e sostegno, di cui nove italiani+ 1 e ricordiamo che una famiglia colpita è del…
LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - CIMITERO DI PIUMAZZO E INTERVENTI POST SISMA LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - CIMITERO DI PIUMAZZO E INTERVENTI POST SISMA  -  Il 04.03.2016, abbiamo presentato una specifica interrogazione per conoscere quale fosse lo stato di attuazione del procedimento per i lavori di ripristino con miglioramento sismico del Cimitero e Chiesa del Cimitero di Piumazzo. Il 24.03.2016, l’Assessore Comunale ai…
Loading....