Vinitaly 2016: ecosostenibilità e responsabilità sociale d’impresa al convegno di Cielo e Terra

Da tempo impegnata in campagne per la sostenibilità e la misurazione degli impatti ambientali, la storica cantina vinicola vicentina Cielo e Terra, in occasione dell’edizione 2016 di Vinitaly (Verona, 10-13 aprile), promuove un convegno dedicato alla tematica della Responsabilità sociale ed ambientale d’impresa (Rsi).
Montorio Vicentino (VI), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) - Da tempo impegnata in campagne per la sostenibilità e la misurazione degli impatti ambientali, la storica cantina vinicola vicentina Cielo e Terra, in occasione dell’edizione 2016 di Vinitaly (Verona, 10-13 aprile), promuove un convegno dedicato alla tematica della Responsabilità sociale ed ambientale d’impresa (Rsi), all’interno del quale presenterà la propria mission aziendale basata sul legame con terra e tradizione, attiva fin dal 1908 che oggi conta 40 milioni di fatturato ed è presente in 60 Paesi.
Molte sono le iniziative di solidarietà sviluppate da Cielo e Terra con Murialdo World Onlus. Il “Progetto Ekuò” ha portato alla costruzione di oltre 30 pozzi d’acqua potabile in Sierra Leone, a beneficio di circa 15.000 persone. Il “Progetto Ekuò” sostiene il programma di solidarietà internazionale “Aggiungi un posto a tavola” in Colombia ed il progetto “We Wanna Work” è dedicato ad accompagnare giovani in difficoltà verso il mondo del lavoro in Italia.
“Coerenza e fiducia rispetto ai principi fondanti della Rsi sono i valori su cui si basa la filosofia di Cielo e Terra, prestando attenzione all’impatto ambientale” ha dichiarato Luca Cielo, Direttore generale di Cielo e Terra. “Ogni anno la nostra azienda porta avanti numerose iniziative volte alla sostenibilità e alla gestione responsabile ed eco-compatibile delle risorse”.
Il convegno si terrà martedì 12 aprile p.v. alle ore 11.00 presso la Sala Respighi del Palaexpo (Veronafiere), sarà introdotto e moderato dal prof. Alessandro Lai dell’Università di Verona e vedrà l’intervento di innumerevoli personalità tra cui Gaia Melloni (Università Bocconi), Riccardo Stacchezzini (Università di Verona), Silvia Lombardo e Tommy Meduri (Rete231). A seguire, Alessia Centomo e Giampietro Povolo illustreranno la storia di Cielo e Terra e daranno inizio alla tavola rotonda con le imprese collaboratrici nella realizzazione di alcune significative iniziative sociali ed ambientali: UPM Raflatac, A.GEN.DO Onlus, Valemour, Ekuò-Murialdo World e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

CIELO e TERRA S.p.A.
Via IV Novembre, 39
Montorso Vicentino (VI)
T. 0444 485211
www.cieloeterravini.com

Press office Terzomillennium:
[email protected]
[email protected]
T. 045 6050601
www.terzomillennium.net
Ufficio Stampa
Barbara Bruno
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045/6050601