Premio Colosseo d’oro 5.0 a Roma il 17 luglio 2021. Ecco chi riceverà il premio.

Tante le eccellenze provenienti da molti paesi europei e dall’Italia, che saranno premiati, e che spaziano dalla scienza, alla giustizia, al sociale, all’imprenditoria, alla cultura, al cinema etc. (alla fine dell’articolo i nomi). Saranno inoltre nominati 20 Accademici di Merito, che riceveranno la pergamena attestato dalle mani di S.A.I.R. Principe Stefan Cernetic.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

E’ sabato 17 luglio il giorno del grande evento dell’anno per Roma Capitale. E’ il giorno della cerimonia di premiazione del “Premio Colosseo d’oro 5.0” nella splendida cornice del noto ristorante “Le mille e una notte” in Via Toscana, 41 a Roma, nei pressi della mitica Via Veneto.Questa edizione sarebbe dovuta essere la trentesima gestita dal compianto Franco Moschetti, che il Covid lo scorso dicembre ha portato via.

La gestione è passata, e l’ha accolta con piacere, al giornalista e produttore cinematografico, nonché impegnato in molte battaglie sociali con Moschetti, Dr. Gennaro Ruggiero che ha voluto dedicare questa edizione, appunto a Franco, dando il senso della ripartenza e di un nuovo corso più moderno, denominando il premio con l’aggiunta del 5.0 che vuole indicare “innovazione”, sotto l’egita dell’Accademia Cicerone (ente C.I.C.S. Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo) presieduto da S.A.I.R. il Principe Stefan Cernetic e di cui Ruggiero riveste la carica di direttore generale e presidente del premio.

A collaborare nella stesura della lista premiati, il Gen. (r.o) Alessandro Della Posta, presidente dell’Accademia Culturale Internazionale Cartagine, fraterno amico di Gennaro Ruggiero.

L’evento si svolgerà nell’ambito di un ottimo pranzo di gala-spettacolo condotto dall’attrice, scrittrice e cantante Angelica Loredana Anton e dall’attore e regista Gianluca Magni, con artisti ospiti sul palco come Sandro Scapicchio, cantautore romano, la ballerina Giorgia D’Andrea e la ballerina di danza del ventre Veronica Riva coadiuvata dall’orchestra araba del locale.

Il tutto davanti alle telecamere di ODEON TV, NCG Television, e RTT Mediasud, che manderanno in onda speciali e interviste.

Tutta l’organizzazione è stata curata dalla GR Comunicazione GRTC SPA – Roma.

I premiati:

Categoria: Spettacolo

Aldo Taietti

NUOVI ACCADEMICI:

Rinaldo Veri, Cristian Romiti, Alessandro Forno, Ciro Andreotti, Alessandro Di Paola, Hoti Lumnie, Mauro Carmagnola, Ferruccio Capra Quarelli, Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Ludovic Bojard, Paolo Borgonzoni, Blentina Tafaj, Marco Werba, Romana Mengaziol, Reyna Dawn Vogt, Valerio Matteu, Eleonora Mancini, Jaqueline Monica Magi. – Nel SENATO ACCADEMICO S.A.I.R. Charoula  principessa di Montenegro, Serbia e Macedonia nata Donitsiou.

Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70
59100 Prato