AMBIENTARTI V

Art Space presenta la quinta edizione della mostra d'arte AMBIENTARTI dedicata alla salvaguardia ambientale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Art Space presenta la quinta edizione della mostra d’arte collettiva “AMBIENTARTI V” che si svolgerà dal 15 al 29 Maggio 2024 presso la Galleria Hub/Art situata nel quartiere Vigentino di Milano, adiacente a Fondazione Prada, in via Privata Passo Pordoi 7/3.

 

La serata di Vernissage del 15 Maggio prevede la presentazione ufficiale da parte dalla curatrice Eva Amos e dalla consulente artistica Elisabetta Roncati. Inoltre interverranno i Partner: Associazione “LiPu - Sezione di Milano” e Gruppo “Terre d’Oltrepò”. 

Dopodiché segue la cerimonia di premiazione degli artisti vincitori.

Vernissage prevede la performance delle ballerine del Centro Studio Danza “L’Etoile” sotto la direzione della coreografa Ilaria Chinello che creerà una connessione profonda con il luogo e gli spettatori.

La serata di opening sarà accompagnata dall’aperitivo offerto dal partner di progetto “La Versa”, storico brand che dal 1905 porta con sé oltre un secolo di tradizione e che dal 2017 è entrato a far parte del Gruppo Terre d’Oltrepò, cantina che rappresenta l’eccellenza della scena viticola italiana dal 2008.

Media partner dell’evento “Milano AllNews”.

Il progetto espositivo dal titolo “AMBIENTARTI V” vuole approfondire il tema della salvaguardia dell’ambiente. Il titolo della mostra nasce dai concetti di “Ambiente” e “Arte” dando origine ad “Ambientarti”, aperta allusione alla compresenza di arti espositive e ambiente, esortando all’azione della difesa e tutela del mondo che ci circonda. Il progetto espositivo avrà come tema principale l’ambiente, con particolare riferimento alla problematica del riscaldamento globale. 

L’obiettivo che ha questa mostra è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone sul tema del cambiamento climatico, invitando attraverso l’arte ad una riflessione profonda sull’importanza dell’ambiente e sui comportamenti che l’uomo può adottare per salvaguardarlo.

La mostra di arte contemporanea vedrà la partecipazione di oltre 40 artisti internazionali provenienti da diversi paesi come Austria, Albania, Argentina, Giappone, Germania, Grecia, Finlandia, Malta, Norvegia, Polonia, Regno Unito, Romania, Stati Uniti d’America, Slovacchia, Svezia e Italia.

L’iniziativa è patrocinata dal Municipio 5.

Per maggiori informazioni
Contatto
EVA AMOS
EVA AMOS
VIA PRIVATA BERNABO' VISCONTI 13
20153 MILANO (Milano) Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Eva Amos
 Art Space (Leggi tutti i comunicati)
via Privata Passo Pordoi 7/3
20139 Milano Italia
[email protected]
3423244790