A Roma consegnati riconoscimenti ai pugliesi per la promozione del "Made in Italy" negli States

"Questi Italiani, con la I maiuscola, hanno costruito fortuna, realtà imprenditoriali ma, soprattutto, una rete di relazioni internazionali, che laddove le vogliamo condividere, sono indispensabili per il nostro Sistema. - - questa la visione dell' On.Nissoli - Abbiamo un'altra Italia, fuori dalla penisola, e sarebbe una follia non poter contare su questa rete." Award meritato alla grande organizzazione dell' Hoboken Italian Festival nel NJ.
Molfetta, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) È fondamentale in un mondo sempre più piccolo e globalizzato, dove le distanze si annullano, saper promuovere i propri prodotti e i propri eventi fuori dal territorio regionale e nazionale, per far acquisire rilevanza internazionale. Di questo, oggi più che mai, è consapevole l' On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella Circoscrizione Estero - Ripartizione Nord e Centro America, che ha voluto tributare il dovuto riconoscimento a donne e uomini che creano rete, intrecciano rapporti umani e commerciali.
Venerdì 12 aprile 2019, a Roma a Montecitorio, una delle sedi istituzionali più prestigiose, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, sono stati attribuiti degli attestati a coloro i quali rivestono questo ruolo di "ambasciatori del Made in Italy".
Fra i premiati dall' Onorevole, selezionati dall'associazione Puglia Top Quality, era in elenco anche l' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, che nel New Jersey è oramai un'istituzione che vanta ben 93 anni di vita.
Antonio Albanese, emigrato da Molfetta negli States 50 anni fa, era presente all'evento a Roma ed ha ritirato il "prezioso" riconoscimento per la comunità nel NJ, molto commosso e orgoglio è lui che mantiene da sempre le relazioni con le istituzioni italiane.
Ad accompagnare Tony Albanese c'era Roberto Pansini, Presidente dell'associazione OllMuvi e membro onorario della Società Madonna dei Martiri di Hoboken.
Roberto Pansini, con la sua associazione Oll Muvi, ai più conosciuta con il brand I Love Molfetta, vincitore di un bando della Regione Puglia, è rientrato solo da qualche giorno dagli States dove ha realizzato un importante e notevole progetto dal nome #tiportoinPUGLIA o tradotto #TakeYouToPUGLIA atto a promuovere la Puglia dal punto di vista turistico, gastronomico e storico.
In cantiere diversi i progetti che verrano sviluppati per promuovere le "nostre bellezze" pugliesi.