gOFLUENT PRESENTA IL “PERSONAL TRAINER” DELL’INGLESE SCRITTO

La società di formazione linguistica goFLUENT mette a disposizione dei propri clienti un innovativo prodotto per perfezionare il Business English scritto
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) goFLUENT, filiale del Gruppo leader mondiale nell’offerta di corsi d’Inglese a distanza, ha lanciato un nuovo prodotto che consente agli allievi di confrontarsi quotidianamente con gli insegnanti madrelingua all’estero sulla propria capacità di scrittura in inglese.

Dopo aver inviato online il proprio testo lo studente riceve, entro 48 ore, un feedback da uno dei quattrocento docenti madrelingua, che integrano inoltre i contenuti con le risorse che goFLUENT mette a disposizione degli studenti per migliorare il proprio Business English, come l’innovativa piattaforma di eLearning che accede alla banca dati del New York Times e dell’Harvard Business Review, quindi online video e un gran numero di articoli.
Un personal trainer dell’inglese scritto per il business, che affianca passo a passo lo studente nella sua crescita professionale.

Il fulcro della soluzione proposta da goFLUENT risiede infatti nell’interazione tra studente e docente madrelingua: migliorare le proprie competenze linguistiche scritte non è una semplice esigenza di ampliamento del dizionario o di conoscenza delle regole grammaticali, ma una ben più complessa abilità di sintassi e di ragionamento, migliorabile grazie al tempestivo confronto diretto.

“Integrare l’insegnamento scritto con le risorse del NYT e dell’Harvard Business Review risponde direttamente alle necessità del business di oggi. La corrispondenza online è facile da usare, consente agli allievi di sviluppare importanti capacità immediatamente applicabili al loro lavoro” afferma Sophie Garon, Production Director di goFLUENT.

L’uso dell’inglese scritto sta diventando sempre più fondamentale nelle aziende di tutti i settori, ed un professionista capace di esprimersi in modo adeguato è una risorsa in grado di migliorare i risultati di business. goFLUENT mette a disposizione dei propri allievi una gamma di prodotti e servizi che rispondono direttamente alle esigenze dei Direttori HR delle multinazionali.

“Sono tanti i professionisti che scrivono nel proprio curriculum “Inglese scritto: fluent”, ma alla prova dei fatti la bugia ha le gambe corte, è necessario l’intervento specifico formativo che noi siamo in grado di fornire per ottenere un reale miglioramento” commenta Nicola Musazzi, country manager di goFLUENT.

A proposito di goFLUENT
goFLUENT è leader mondiale nell’erogazione di soluzioni per l’apprendimento della lingua inglese a distanza che combinano eLearning e docenza madrelingua. Ogni anno goFLUENT aiuta più di 60000 professionisti e manager in più di 5000 aziende in tutto il mondo ad essere più efficienti mentre svolgono il proprio lavoro in lingua inglese. Presente in 10 Paesi con 560 dipendenti, di cui 400 docenti, e la terza più grande società di telecomunicazioni al mondo, NTT Communications, che detiene il 30% del suo capitale. In Italia dal 2005, ad oggi goFLUENT è leader assoluto nel segmento della formazione della lingua inglese via telefono ed eLearning nel mercato business.
Per approfondimenti: www.gofluent.com

Contatti per la stampa
PLEON
Veronica Bonfanti