Elliott accoglie la riforma della governance di Bezeq

Nota l'indipendenza e l'esperienza del Consiglio aggiornato Propone il riacquisto delle azioni per sostenere il valore degli azionisti
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Elliott Advisors (UK) Limited (“Elliott”), che presta consulenza su fondi comprendenti nell'insieme uno dei più grandi azionisti in Bezeq The Israeli Telecommunication Corporation Ltd. (“Bezeq” o la “Società”), oggi ha inviato una lettera al neopresidente del CdA di Bezeq, Shlomo Rodav, condividendo le proprie impressioni sulla riforma della governance di Bezeq e proponendo un programma di riacquisto delle azioni da parte della Società.

La lettera di Elliott evidenzia le mancanze della corporate governance persistenti nella Società nel corso di diversi anni, che hanno portato a un'inchiesta da parte della Israel Securities Authority, nonché ad arresti domiciliari ed esclusione dalla Società per vari dirigenti e membri del CdA.