JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 14 ottobre torna THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA. Apre la serata NICOLA GAETA con BAM!

Venerdì 14 ottobre torna il live dell’apprezzata Tower Jazz Composers Orchestra, l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara. I 20 venti elementi che la compongono, diretti da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon, proporranno al pubblico composizioni originali e accattivanti rivistazioni di brani della tradizione afroamericana. In apertura di serata il critico musicale Nicola Gaeta presenterà "BAM! Il jazz oggi a New York”, edito da Caratteri Mobili. Media Francesco Bettini.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 14 ottobre, a partire dalle ore 21.30, torna il live dell’apprezzata Tower Jazz Composers Orchestra, l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara.
I 20 venti elementi che la compongono, diretti da Alfonso Santimone e Piero Bittolo Bon, saranno impegnati nell’esecuzione di composizioni originali e in accattivanti rivistazioni di brani della tradizione afroamericana che andranno ad arricchirne il repertorio, dando spazio ai talentuosi elementi di sperimentare e mettere in gioco le proprie idee musicali con creatività e sorprendente empatia.
In apertura di serata il critico musicale Nicola Gaeta presenterà "BAM! Il jazz oggi a New York”, edito da Caratteri Mobili, con la mediazione di Francesco Bettini.
“Gaeta è uno di quei rari inviati che ascoltano, osservano, chiedono, e riascoltano, prima di scrivere. Il suo libro è un’analisi brillante e accurata di New York City e della sua scena jazz, oggi: un’istantanea ad alta risoluzione, ricca di sfumature colorite, particolari divertenti e osservazioni che tutti gli amanti della musica – italiani, americani e d’ogni dove – apprezzeranno. Consiglierei a chiunque suoni o faccia parte di questo mondo di leggerlo, fosse solo per condividere lo spirito dell’avventura che Gaeta trasmette. Infine, l’autore si mostra per quello che è: un vero amante del jazz, con occhi e orecchie ben aperte, anche quando annota le sue osservazioni. Nel campo del giornalismo musicale, non si può chiedere di meglio.” Parola di Ashley Kahn.
JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 14 ottobre torna THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA. Apre la serata NICOLA GAETA con BAM!
L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. La prossima performance della Tower Jazz Composers Orchestra è in programma per il 25 novembre prossimo.

Venerdì 14 ottobre, ore 21.30
Incontro con l’Autore
Nicola Gaeta “BAM. Il jazz oggi a New York”

+

The Tower Jazz Composers Orchestra
Piero Bittolo Bon, sassofoni, clarinetti, direzione e arrangiamenti;
Alfonso Santimone, pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti;
Martina Biguzzi, flauto; Gianluca Fortini, clarinetti;
Stefano Radaelli, Tobia Bondesan, Giovanni Benvenuti, Giulia Barba, sassofoni;
Pasquale Paterra, Mirko Cisilino, trombe;
Lorenzo Manfredini, Roberto Solimando, Filippo Vignato, tromboni;
Alessandro Garino, Federico Rubin, pianoforte;
Riccardo Morandini, Luca Chiari, chitarre;
Stefano Dallaporta, contrabbasso;
Simone Sferruzza, Andrea Grillini, batteria

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Incontro con l’autore 21.30
Concerto 22.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Jazz Club Ferrara
Corso Porta Mare, 112, Ferrara
440121 Italia
JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 22 aprile ultimo appuntamento con i 20 elementi della TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA anticipati dal BLUASTRO DUO JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 22 aprile ultimo appuntamento con i 20 elementi della TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA anticipati dal BLUASTRO DUO  -  Ultima occasione - venerdì 22 aprile ore 21.30 - per lasciarsi trasportare dalle vibranti sonorità della Tower Jazz Composers Orchestra, l’apprezzata resident band del Jazz Club Ferrara. L’ampio organico,…
Nasce THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA, la resident band nuova di zecca del Jazz Club Ferrara. Venerdì 29/01 la prima esibizione.  -  Con il 2016 si avvera un piccolo, grande sogno del Jazz Club Ferrara, quello di poter presentare - una volta al mese - la propria orchestra residente. Venerdì 29 gennaio (ore 21.30) il Torrione amplierà il palcoscenico…
Venerdì 6 novembre al Jazz Club Ferrara è di nuovo tempo della TOWER JAZZ WORKSHOP ORCHESTRA preceduta dal DUO DE ROSSI - PACORIG  -  Dopo l’emozionante debutto della scorsa settimana che ha visto esibirsi sul palco del Torrione oltre quindici giovani musicisti alle prese con brani di Doug Hammond, Ornette Coleman e John Zorn tra gli altri, raccogliendo…
JAZZ CLUB FERRARA - Sabato 15 ottobre tornano i THE BAD PLUS con "IT'S HARD" JAZZ CLUB FERRARA - Sabato 15 ottobre tornano i THE BAD PLUS con "IT'S HARD"  -  Sabato 15 ottobre (ore 21.30) segna l’atteso ritorno al Jazz Club Ferrara dei The Bad Plus. Il propulsivo trio formato da Ethan Iverson al pianoforte, Reid Anderson al contrabbasso e Dave King alla batteria farà tappa al Torrione per presentare “It’s Hard”, ultima…
JAZZ CLUB FERRARA - Il 25 marzo torna la TJCO con nuove composizioni. Apre la serata ENRICO BETTINELLO con "STORIE DI JAZZ" JAZZ CLUB FERRARA - Il 25 marzo torna la TJCO con nuove composizioni. Apre la serata ENRICO BETTINELLO con "STORIE DI JAZZ"  -  Con la primavera The Tower Jazz Composers Orchestra giunge al suo terzo live. Venerdì 25 marzo (ore 21.30), l’orchestra residente del Jazz Club Ferrara, costituita da ben venti elementi diretti con maestria da Alfonso…
Loading....