A sanremo alessandro Liberini
Sanremo , (informazione.it - comunicati stampa - società)

Alessandro Liberini, cantautore romano che ama definirsi “troppo pop per essere rock…e viceversa” , impegnato in questi mesi nella promozione del suo ultimo singolo “Che ti manca” ( in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica da dicembre ), ha recentemente preso parte all’edizione 2024 di Casa Sanremo, esibendosi con “Che ti manca” in versione acustica, nello spazio esclusivo del Live Box riservato alla Lino Management di Lino Sansone.

Il brano è stato presentato in anteprima già nell’estate del 2023 al Festival Mogol- Battisti, posizionandosi tra i primi 6 brani finalisti a livello nazionale. Per l’occasione un’orchestra di 35 elementi ha accompagnato Alessandro e la sua band, portando il brano in una una dimensione ancora più orchestrale.

Ad inizio marzo è programmata l’uscita del nuovo singolo  di Alessandro Liberini “Domani” , che anticipa l’uscita del suo disco “Senza Tempo”, e il cui tour lo vedrà impegnato in giro per l’Italia.

Molto probabilmente, grazie alla collaborazione con Lino Management Berlin, Alessandro arriverà ad esibirsi anche al di fuori dell’Italia, toccando diversi paesi dell’Unione Europea, ed esportando la nostra musica italiana ai connazionali residenti all’estero e non solo, rimanendo infatti invariate le versioni dei suoi brani,  che verranno proposti nella nostra madre lingua, così come in originale.

Ricordiamo dal passato, la vittoria  nel 2013 per il miglior videoclip al  Tour Music Fest, con la sua “2012”, e la sua esibizione al Teatro Ariston nell’edizione 2019 di Sanremo Rock, oltre ad una serie di singoli che hanno lanciato Alessandro nella discografia italiana, con il suo power pop-rock, a metà tra cantautorato e suoni internazionali.

Per seguire Alessandro sui social, di seguito elenchiamo i link diretti :

INSTAGRAM : https://www.instagram.com/alessandroliberini/

FACEBOOK: https://facebook.com/liberinialessandro

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/44x1TMnb7O8qhPMA4siE6l?si=G0w7im4eSqSYAD-647-3EQ

TIKTOK: https://www.tiktok.com/@alessandroliberini?_t=8jxEHHMEPuT&_r=1