Montecristo rinnova Gloo - il portale dei siti italiani

Montecristo International, società specializzata in comunicazione esterna, annuncia il ritorno online di Gloo - il potale dei siti italiani. Pubblicato nell’agosto 2000, ritorna in una nuova veste come parte dell’ecosistema digitale di Montecristo, allo scopo di fornire gratuitamente alle attività locali la possibilità di promuovere la propria presenza sul web.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Nella guida, suddivisa in venti aree tematiche che trattano ogni tipo di argomento, Gloo recensisce siti e pagine social in lingua italiana, avvalendosi della collaborazione degli utenti.

La piattaforma si rivolge ad attività locali, agenzie, grafici e marketer che possono liberamente registrarsi e suggerire siti, profili e pagine social proprie e dei propri clienti, ottenendo un backlink gratuito.

Riccardo Crosa, ideatore di Gloo, ha dichiarato: “Dopo oltre vent’anni dalla pubblicazione della prima versione del sito, in una fase in cui si nota un evidente ritorno al locale, ci è sembrato opportuno tornare. Gloo costituisce un elemento strategico per la nostra organizzazione, per i nostri clienti e per i clienti delle agenzie e dei marketer sempre alla ricerca di visibilità per i propri contenuti. Il portale rinovato è un ulteriore tassello nella creazione dell’ecosistema di comunicazione dei nostri clienti ed è utile ricordarlo, fonte di traffico organico, uno degli elementi qualificanti per l’algoritmo di Google.”

Montecristo