TEST IT: LA SOLUZIONE DI CROWDTESTING PROPOSTA DA SPS

La nostra soluzione di Crowdtetsing, TEST IT, è tra le prime in Italia ad offrire una soluzione E2E ed a utilizzare una Community professionale. E’ possibile individuare circa il 175% in più di anomalie e bugs riscontrati rispetto ai soli test tradizionali.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) La soluzione di Crowdtesting offerta da SPS è una nuova metodologia in modalità > a supporto della fase di test&collaudo di applicazioni, siti web e portali che sfrutta il concetto di Crowdsourcing: attingere dalla Folla.
Il CEO di SPS Leonardo Caronia presenta la sua ricetta per il successo: “Grandi aziende italiane di telecomunicazioni, media, gaming ed energia si sono già affidate a noi. Con una riduzione dei costi e con test rapidi ed efficaci è stato possibile raggiungere grandi risultati. TESTIT è in grado di riscontrare fino al 175% in più di anomalie sulle piattaforme, prima ancora del rilascio al cliente finale”.
Il Crowdtesting prevede, infatti, di affidare il test dell’applicazione, del sito web e/o del portale ad un team di tester professionisti, certificati e selezionati che fanno parte di una community gestita ed organizzata da un’azienda che da 25 anni si occupa di Q&A e che gestisce la più grande community di tester al mondo (450.000 persone di cui più di 1.000 italiani).
La nostra soluzione di Crowdtesting, TESTIT, garantisce:
● RIDUZIONE DEI COSTI: una soluzione in Crowdtesting costa all’azienda circa il 50-60% in meno della soluzione tradizionale in-house e flexible workforce;
● RIDUZIONE DEI TEMPI: di costituzione del team di collaudo, di esecuzione delle fasi di test, del ciclo di correzione e rilascio dei bugs;
● INCREMENTO DELLA QUALITA’: disponibilità illimitata di device e sistemi operativi e maggiore qualità dell’applicazione da rilasciare
Ed in più TESTIT fornisce:
● un team di collaudo, sulla base delle esigenze del cliente (expertize dei tester, lingua, età, device…) mediamente in 3 giorni
● esegue, subito dopo la costituzione, il ciclo di test (la durata è variabile, esperienza dice che il massimo risultato si ottiene in 7 gg)
● mette a disposizione, durante l’esecuzione del ciclo di test, una dashboard che monitora in tempo reale lo stato di avanzamento delle attività (garanzia di una soluzione distribuita ma fortemente organizzata e governata)
● mette a disposizione un PM dedicato ed opzionalmente un PM che guiderà la rimozione delle anomalie
● fornisce, a fine ciclo, una reportistica dettagliata e personalizzabile
TESTIT è sicuramente utilissimo in fase di go-live, può essere un valido supporto se la nostra fase di collaudo è in ritardo rispetto ai piani, se vogliamo rinforzare il nostro team di testing e se vogliamo essere certi che il nostro sito, portale, applicazione mobile funzioni veramente nel “mondo reale”.
Una soluzione economica con un grande risparmio di tempi, di costi ed incremento della qualità, attuabile facilmente affidandosi alle mani esperte di SPS.

TestIT - SpS srl
Responsabili della comunicazione