Il film 'Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi' a VENEZIA BIENNALE CINEMA e a SARZANA, FESTIVAL DELLA MENTE

Scritto e diretto da Marco Martinelli, protagonista Ermanna Montanari. Una produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro con StartCinema
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dopo l'anteprima al Biografilm Festival-International celebration of lives di Bologna e al Festival Kilowatt, il film 'Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi' -scritto e diretto da Marco Martinelli, protagonista Ermanna Montanari, produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro con StartCinema- sarà presentato a Venezia il 31 agosto all'interno degli Incontri di Cinematografo-Fondazione Ente dello Spettacolo alla 74 Mostra del Cinema di Venezia, e proiettato a Sarzana il 3 settembre al Festival della Mente.
'Vita agli arresti di Aung San Suu Kyi' è riconosciuto come film di interesse culturale dal Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo -Direzione generale Cinema, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna-Film Commission e patrocinato da Amnesty International Italia e dall'Associazione per l'Amicizia Italia Birmania Giuseppe Malpeli.

VITA AGLI ARRESTI DI AUNG SAN SUU KYI
un film di
Marco Martinelli.
Un capitolo di storia contemporanea raccontato da un coro di narratrici-bambine. Un film de-genere, che alterna stili diversi con la carica visionaria e sorprendente delle drammaturgie di Marco Martinelli, qui al suo debutto nel cinema: un film che evoca i venti anni agli arresti di Aung San Suu Kyi, leader del movimento per la democrazia in Birmania dalla fine degli anni ‘80, Premio Nobel per la pace nel 1991, e oggi alla guida di una Birmania libera. Un racconto-evocazione che prende le mosse in un misterioso magazzino di costumi teatrali: lì una bambina si avventura, e da lì ci conduce in un Oriente gravido di cronaca politica intessuta a musiche e colori sgargianti. A una Aung San Suu Kyi interpretata con struggente intensità da Ermanna Montanari, si alternano i ritratti burattineschi dei generali-dittatori, dei Nat-spiriti cattivi, dei giornalisti e inviati dell’Onu, dei comici ribelli messi in prigione per le loro battute contro il regime.
VENEZIA, INCONTRI CINEMATOGRAFO
Hotel Excelsior Sala Tropicana Uno, giovedì 31 agosto ore 15.30: incontro e proiezione di alcuni frammenti del film.
Saranno presenti Marco Martinelli, Ermanna Montanari, le bambine co-protagoniste e parte del cast tecnico di produzione e post produzione.
Coordina l'incontro Marina Fabbri.
Ingresso gratuito.
entespettacolo.org, cinematografo.it


SARZANA (SP), FESTIVAL DELLA MENTE
Cinema Italia
domenica 3 settembre ore 21
proiezione film e incontro.
Saranno presenti Marco Martinelli e Ermanna Montanari
biglietto 7€-



INFO:

festivaldellamente.it
teatrodellealbe.com
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati