UPP! – il rivoluzionario sistema di digital signage gestibile da smartphone e tablet Android

Amsterdam, 20 Settembre 2012 – MMD, la società che distribuisce in licenza il marchio e i prodotti Philips Public Signage, presenta il nuovo UPP!. Questo piccolo dispositivo, con un peso di poco inferiore ai 90 grammi, rappresenta una vera rivoluzione nel mercato dei prodotti per il digital signage.
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) UPP! è un lettore multimediale basato su sistema Android che, inserito in un monitor Philips Public signage, permette di gestire testi e messaggi via WiFi. I contenuti audiovisivi possono essere gestiti, organizzati ed aggiornati utilizzando tablet e smartphone Android o da PC. Grazie a questa soluzione innovativa, sarà possibile creare contenuti personalizzati premendo semplicemente un tasto, offrendo ai clienti soluzioni su misura. UPP! apre un nuovo orizzonte nel mercato del digital signage

Philips Public Signage UPP! per il digital signage intelligente–
gestibile via smartphone, tablet & PC

Digital signage, Android e la nuvola
UPP! è semplice ed immediato: basta inserire il dispositivo in un monitor Philips Public Signage– ad esempio nei modelli E-Line, V-Line e Videowall– grazie al modulo wireless 802.11n il contenuto salvato precedentemente in un account di storage cloud può essere scaricato e visualizzato immediatamente. Il motore del sistema è un processore ARM Coretex-A8 con 1GB di RAM DDR3. Il connettore supporta inoltre lo standard 1080p HDMI ad alta definizione e supporta i principali codec video. Sono presenti inoltre un’ulteriore porta USB, uno slot MicroSD (TransFlash) ed una porta mini USB, attraverso le quali è possibile caricare il contenuto in locale. Video, messaggi, mappe e testo sono inviati direttamente sullo schermo e vengono aggiornati manualmente o automaticamente ad intervalli di tempo prestabiliti. Grazie all’accelerazione hardware è possibile visualizzare video in alta definizione, e contenuti audiovisivi dinamici, con una qualità mai vista prima. E’ possibile inoltre espandere la dotazione software, accedendo alle applicazioni Android 4.0 che possono essere scaricate da Google Play e che possono essere integrate nelle presentazioni. L’accesso Root permette agli amministratori di accedere al sistema personalizzando le impostazioni oppure configurare firewall ed i permessi delle applicazioni. Non c’è più bisogno del PC o di costosi lettori multimediali, con UPP! il digital signage è accessibile e conveniente.

UPP! porta il Digital Signage ad un nuovo livello
UPP! sta per Upgrade Public Signage Player ed è stato sviluppato per i monitor Philips Public Signage. Questo dispositivo Full HD offre infinite possibilità e può essere utilizzato ad esempio per l’invio di messaggi, offerte e promozioni ai clienti, con contenuti accattivanti utilizzando migliaia di applicazioni Android contemporaneamente, risparmiando tempo e denaro.
UPP! offre molti vantaggi rispetto alle tradizionali soluzioni per il digital signage: tecnologia innovativa e flessibile, basso consumo energetico e trasferimento dati sicuro. E’ inoltre facile da utilizzare, infatti è gestibile da smartphone e tablet Android.

Caratteristiche innovative : flessibilità e sicurezza già presenti in oltre 3,000 installazioni
Philips UPP!
si collega ad Internet via WiFi ed accede ai contenuti cloud, ai siti web, ai video in streaming e permette di scaricare ulteriori applicazioni. I dati possono essere archiviati all’interno di una scheda MicroSD e possono essere protetti attraverso una VPN. Il software installato all’interno di UPP! è una garanzia, ed è stato già installato negli ultimi due anni in oltre 3000 installazioni in Belgio ed in Olanda che ne hanno certificato l’affidabilità e flessibilità.

Digital signage professionale per tutte le esigenze
UPP! è una soluzione che si integra in qualsiasi ambito, dalla classica segnaletica pubblicitaria per i negozi ai centri commerciali, ristoranti, concessionari di automobili, cinema,. teatri, banche e stadi. UPP! è un valido strumento anche per il settore dell’abbigliamento, perchè permette ad esempio di creare messaggi pubblicitari che danno informazioni sulle ultime linee di abbigliamento. Si tratta insomma di una soluzione innovativa adatta a qualsiasi tipo di utilizzo.

UPP! è disponibile da oggi, 20 Settembre 2012, in esclusiva per i monitor Philips Public Signage. UPP! è ordinabile con il codice BP04120/00.

Per maggiori informazioni:
www.appituppsolutions.com

united communications GmbH
Rotherstr. 19, 10245 Berlin, Germany
Peter Link, Elena Strzelczyk
Phone: +49 30 78 90 76 0

MMD Monitors & Displays Nederland BV | Philips Public Signage Solution
Amstelgebouw - Prins Bernhardplein 200, 6th floor, 1097 JB Amsterdam, The Netherlands
Tom Ringhs: [email protected], phone: +31 20 504 6934
Kim Meijer: [email protected], phone: +31 20 504 6976

A proposito di MMD
MMD è una società interamente di proprietà TPV fondata nel 2009 attraverso un accordo di licenza con Philips. MMD commercializza e vende esclusivamente display LCD a marchio Philips in tutto il mondo. Abbinando la garanzia del marchio Philips all'esperienza di TPV nella produzione di display, MMD usa un approccio rapido e mirato per portare sul mercato dei prodotti innovativi. MMD opera a livello internazionale con il suo quartier generale ad Amsterdam ed un ufficio locale a Praga per servire il mercato dell'Europa dell'Est. La rete di vendita di MMD è presente in tutta Europa con agenti, distributori e rivenditori. L’azienda dispone di centri di progettazione e sviluppo a Taiwan e Amsterdam.
LUCA BENEDETTI
UNITED COMMUNICATIONS GMBH