AMIU Genova è online con Xedum – www.amiu.genova.it

È online il nuovo portale del Gruppo AMIU, che ha affidato a Xedum il riposizionamento sul web. Il mood creativo e la struttura sono stati completamente rivisti per dar vita ad un portale completo di tutti i contenuti più importanti per l’azienda e allo stesso tempo accattivante per l’utente. Tante funzionalità dunque e contenuti sempre più ricchi, oltre ad un’interfaccia di aggiornamento veramente intuitiva grazie all’utilizzo del CMS proprietario di Xedum.
, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) È online il nuovo portale del Gruppo AMIU, che ha affidato a Xedum il riposizionamento sul web. Il mood creativo e la struttura sono stati completamente rivisti per dar vita ad un portale completo di tutti i contenuti più importanti per l’azienda e allo stesso tempo accattivante per l’utente. Tante funzionalità dunque e contenuti sempre più ricchi, oltre ad un’interfaccia di aggiornamento veramente intuitiva grazie all’utilizzo del CMS proprietario di Xedum, che consente all’utente una gestione totale e in tempo reale dei contenuti del portale.
Nell’ambito del progetto di riposizionamento sul web del Gruppo, si inserisce anche un concorso fotografico online ideato sempre da Xedum, sulla base della campagna “La Strana Coppia” dedicata alla raccolta differenziata di Plastica e Lattine negli stessi contenitori. Si partecipa con una o più foto dedicate ad una coppia, di qualunque genere purché inconsueta. Le foto giudicate più originali vinceranno una bicicletta in alluminio riciclato (la “Ricicletta”) e altri prodotti in materiali di riciclo. Testimonial d’eccezione della campagna sono due calciatori delle squadre di Genoa e Sampdoria: Stephan El Shaarawy e Andrea Poli.
Premio speciale della giuria: le magliette dei due calciatori! Un modo divertente per coinvolgere i cittadini sull’importanza di una corretta Raccolta Differenziata. Anche grazie alla simpatica partecipazione dei due testimonial d'eccezione!

CREDITS
Account Supervisor: Renata Ricciardiello
Project Manager: Diego Vigne
Art Director: Chiara Martino e Davide Caruso