Pubblicazione del libro UNA VITA FELICE ED ETERNA di Anonimo

Il sorprendente racconto di un mondo che custodisce il segreto della felicità. Una concreta speranza di crescita ed evoluzione appare all’orizzonte.
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) La casa editrice Gruppo Albatros Il Filo è lieta di comunicare la pubblicazione dell’opera

UNA VITA FELICE ED ETERNA
di Anonimo

(Gruppo Albatros, pp. 152 – 13,50 euro)


Il sorprendente racconto di un mondo che custodisce il segreto della felicità.

Una concreta speranza di crescita ed evoluzione appare all’orizzonte.

Una vita felice! Come si può essere felici tra mille paure per la salute, il lavoro, la sicurezza, l’ambiente in cui viviamo? Come si può essere felici quando si è sicuri, giorno dopo giorno, di invecchiare e, prima o poi, di morire, noi e le persone che ci sono care?
Non c’è speranza?
Se ci pensiamo con attenzione la vita, la salute, la guerra o la pace, l’ambiente, la giustizia, il lavoro, la sicurezza, la scuola, la previdenza, i risparmi, persino le calamità naturali e il sistema di sviluppo che comprende tutto, ogni aspetto della nostra esistenza presente e futura dipende dalle decisioni di chi governa. I politici governano bene? Sono attenti, capaci e onesti? Se riteniamo che i risultati siano insoddisfacenti oppure, addirittura, abbiamo paura del presente e del futuro, è giusto continuare ad affidare a loro tutte le decisioni? Eppure un buon governo può portare una vita felice e forse anche a vivere sani, giovani e molto a lungo.
Anonimo disegna un’ambientazione fantascientifica per riflettere su concetti universali che interessano la vita di ogni uomo. Tutto parte dal dialogo tra un abitante dell’antica Roma e un cittadino di età contemporanea che si interrogano e si confrontano sulle rispettive società di appartenenza.
In queste pagine epoche storiche si rincorrono, con i loro errori e le loro preziose lezioni.
Una concreta speranza di crescita ed evoluzione appare all’orizzonte.
Ufficio Stampa