Lecce: auto lasciata da giorni sulla zona a disco orario in viale Lo Re e multata quotidianamente dagli agenti della Polizia Municipale

Va bene lo stallo occupato a danno dei commercianti della strada, ma nessuno dei vigili pensa a contattare il proprietario?
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - società) Un’altra prova inequivocabile che la Polizia Municipale di Lecce sia presa più da un’ansia da prestazione consistente nel (stra)fare multe che presiedere alla viabilità ed alla sicurezza stradale sta nelle ormai quotidiane segnalazioni che ci giungono dai cittadini che con smartphone e macchine fotografiche alla mano scattano e c’inoltrano, eloquenti immagini di cosa non dovrebbe accadere in una città normale.Questa volta succede in pieno centro cittadino, sul trafficatissimo viale Lo Re, dove notoriamente gli agenti di Polizia Municipale ogni giorno non se ne perdono una e sono pronti a colpire fulmineamente chi, quasi sempre a torto, viola le norme del codice della strada. Ciò senza un minimo di tolleranza ed a volte anche di logica, se sta accadendo un fatto come quello documentato da un esercente della zona che ha denunciato la presenza di una Volkswagen Golf parcheggiata da giorni sulla suddetta arteria, poco prima di porta San Biagio, all’interno dello spazio regolamentato dal solo disco orario e che quotidianamente viene sanzionata, come se qualcuno si divertisse a farlo, sullo stesso posto senza che ad alcuno sia venuto in mente di tentare di contattare il proprietario per verificarne i motivi dell’apparente abbandono.Il parabrezza, infatti, appare ormai stracolmo dei foglietti bianchi dei preavvisi, mentre correttamente i negozianti già da giorni mugugnano per l’occupazione del posto che prevede una sosta massima di 20 minuti proprio per favorirne il ricambio.Ed allora, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, le domande sorgono spontanee: quanti giorni dovrà rimanere lì quell’auto? Quante multe dovrà subire il proprietario prima che qualcuno si muova? E se il proprietario avesse avuto qualche problema? Al comandante della Polizia Municipale di Lecce l’”ardua” sentenza.E se questi non dovesse rispondere, comunque noi dello “Sportello dei Diritti”, rivolgiamo un appello a chiunque abbia notizia dell’utilizzatore del veicolo affinché lo avvisi con urgenza perché il conto da pagare al Comune di Lecce appare già molto salato e destinato a crescere se nessuno si muoverà.
Lecce: auto lasciata da giorni sulla zona a disco orario in viale Lo Re e multata quotidianamente dagli agenti della Polizia Municipale
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Multe a go go a Lecce. Polizia Municipale multa disabile con stampelle  -  Questa volta si è giunti veramente al limite della sopportazione. Perché ne abbiamo denunciate tante noi dello “Sportello dei Diritti” in questi anni, di situazioni anomale in merito al proliferare di balzelli, tasse e multe nel comune di Lecce. Ma quando è troppo è troppo.…
Finlandia, multa per disco orario italiano: è legale  -  I Finlandesi, sono estremamente ligi nel rispetto delle regole. Questo rispetto quasi maniacale delle regole porta i Finlandesi a non essere molto critici e flessibili, rimanendo quindi rigidi nelle proprie posizioni e stimolando poco la loro fantasia. Lo sa bene una nostra connazionale che si è…
Cassonetti stracolmi e sacchetti in strada in prossimità di viale della Repubblica a Lecce Cassonetti stracolmi e sacchetti in strada in prossimità di viale della Repubblica a Lecce  -  Cassonetti stracolmi di rifiuti circondati da montagne di spazzatura all’esterno da sacchetti che inevitabilmente finiscono in strada, mini discariche a cielo aperto. E' questa la situazione che si presenta mercoledì ai residenti delle ex Case Magno e dintorni…
Multe mai notificate dal Comune di Lecce. Arrivano le scuse del Comando di Polizia Municipale.  -  Suonano quasi di beffa le lettere pervenute dal Comando di Polizia Municipale di Lecce in merito ai verbali al Codice della strada mai pervenute agli automobilisti. Un goffo tentativo di porre rimedio quando lo Sportello dei Diritti in tempi non sospetti…
Loading....