Mauro Remiddi, "Porcelain Raft" Giardino del Pancotto. Via Gambellara 73 – Gambellara (Ra).

Domenica 14 luglio 2019 – Unica data europea. Mauro Remiddi, musicista e compositore romano (attualmente residente a Los Angeles), assurto a grande notorietà negli Stati Uniti grazie al progetto Porcelain Raft (due album con l’etichetta statunitense Secretly Canadian), arriva del tutto inaspettatamente nel Giardino del Pancotto. Impegnato in questi giorni in Romagna per una collaborazione con una compagnia teatrale, Porcelain Raft ha deciso di imbracciare la chitarra per il suo unico live europeo dell’estate.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Mauro Remiddi, "Porcelain Raft"

Domenica 14 luglio 2019 – Unica data europea
Giardino del Pancotto.
Via Gambellara 73 – Gambellara (Ra).

ore 21.30 – Ingresso libero.

Mauro Remiddi, musicista e compositore romano (attualmente residente a Los Angeles), assurto a grande notorietà negli Stati Uniti grazie al progetto Porcelain Raft (due album con l’etichetta statunitense Secretly Canadian), arriva del tutto inaspettatamente nel Giardino del Pancotto. Impegnato in questi giorni in Romagna per una collaborazione con una compagnia teatrale, Porcelain Raft ha deciso di imbracciare la chitarra per il suo unico live europeo dell’estate.

Mauro Remiddi è compositore, creatore di colonne sonore, musicista indie apprezzatissimo con il suo progetto Porcelain Raft, con cui ha realizzato due album per l’etichetta di culto americana Secretly Canadian. Di origini romane, ha girovagato il mondo per anni trovando poi base a Londra, dove la sua poliedrica attività musicale è culminata nel progetto solista Porcelain Raft. Attualmente è invece di stanza a Los Angeles. Nel 2012 l’album d’esordio “Strange Weekend” si rivela la conferma delle capacità artistiche di Remiddi: dream-pop dolcissimo, da un lato quasi ammiccante e danzereccio, dall’altro intenso e struggente, per quello che è stato uno degli album più interessanti dell’anno.
E infatti i consensi per Porcelain Raft sono arrivati numerosi sia dalla critica che dai colleghi: Anthony Gonzales l’ha scelto infatti come spalla fissa per il tour europeo dei suoi M83, così come i Blonde Redhead e James Blake. Il secondo album di Porcelain Raft, “Permanent Signal”, esce nel 2013 ancora su Secretly Canadian, con meno elettronica e più piano e archi, meno luce e più profondità, con strutture più complesse e uno spettro compositivo ampliato.


Nel 2017 esce poi l’album “Microclimate” sull’etichetta personale di Remiddi, la Volcanic Field. La sua musica è stata utilizzata in vari film, come “The Collection” (2012), “Jesse And Celeste Forever” (2012) e l’acclamata serie di Netflix “Lucifer” (2018), nella quale è stato utilizzato il brano “Big Sur”.
Nel suo lavoro più recente dal titolo “Callas In Wonderland”, Remiddi ha campionato alcuni secondi della voce di Maria Callas: distorcendola e modificandola, eliminando il significato delle parole, ha voluto trovare il punto cieco in cui il linguaggio finalmente si dissolve, richiamando di nuovo tutto in gioco.

Info: 329 0185087

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili