Developing Telecoms spiega il contributo della connettività contro il COVID-19 in Africa

Developing Telecoms ha preso parte al Huawei Better World Summit di questa settimana, evento che ha analizzato l'impatto del COVID-19 nel mondo ed esaminato come ICT e 5G possono ridurre al minimo le conseguenze negative e combattere il virus, sostenendo al contempo le attività commerciali. MTN, tra i partner di Huawei al summit, gruppo con sede in Sudafrica e attivo in tutta l'Africa e il Medio Oriente, che offre servizi voce, dati, digitali e finanziari a una base di oltre 250 milioni di…
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Developing Telecoms ha preso parte al Huawei Better World Summit di questa settimana, evento che ha analizzato l'impatto del COVID-19 nel mondo ed esaminato come ICT e 5G possono ridurre al minimo le conseguenze negative e combattere il virus, sostenendo al contempo le attività commerciali.

MTN, tra i partner di Huawei al summit, gruppo con sede in Sudafrica e attivo in tutta l'Africa e il Medio Oriente, che offre servizi voce, dati, digitali e finanziari a una base di oltre 250 milioni di clienti, ha delineato la sua strategia BRIGHT, che si fonda su 6 pilastri: Miglior rete, Ritorni sugli investimenti, Promozione delle performance commerciali, Crescita del digitale e dei dati, Sentimento e razionalità e, infine, Eccellenza tecnologica. Questa impostazione sta aiutando MTN a centrare l'obiettivo dei 300 milioni di abbonati entro il 2022, 200 milioni dei quali utilizzeranno i servizi dati e 100 milioni i servizi digitali.

Nel corso del summit, Bernice Samuels di MTN ha spiegato che l'insorgere del COVID-19 è stato considerato dalla sua azienda come una crisi economica e umanitaria, oltre che sanitaria. MTN è riuscita a sfruttare molto rapidamente le proprie risorse e presenza per fornire aiuto in tutti i mercati in cui è attiva.

MTN ha adottato misure sia per il sostegno finanziario, mirate ai dipendenti in difficoltà economica, sia per il telelavoro, a garanzia della continuità operativa dell'azienda e del supporto ai clienti. Tutti i contact center e call center sono stati dotati di kit per il lavoro a distanza, per mantenere invariati i livelli di servizio.

Per i clienti, l'obiettivo era triplice:

  1. Comunicazioni in materia di sicurezza e prevenzione e per evitare lo stigma sociale delle persone infette;
  2. Aiuti sotto forma di agevolazioni, SMS o traffico gratuiti per gli istituti scolastici chiusi, sostegno al personale ospedaliero e trasferimenti gratuiti di denaro tra privati (P2P);
  3. Risposta a esigenze più ampie con la fornitura di beni di prima necessità.

MTN in giugno ha avviato anche a una collaborazione con la Commissione economica per l'Africa delle Nazioni Unite (UNECA), per migliorare la capacità dei governi in materia di valutazione delle necessità tramite la misurazione dell'efficacia delle proprie comunicazioni, oltre che per fornire e completare gli screening della popolazione.

Il digitale viene sempre considerato come un elemento di disturbo, e i potenti cambiamenti che ne derivano sono a volte visti come preoccupanti e caotici. Developing Telecoms ritiene che la pandemia da COVID-19 abbia dimostrato l'erroneità di queste affermazioni; il digitale non è solo un importante catalizzatore che contribuisce a offrire comodità, sicurezza, accesso, personalizzazione ed efficienza, ma può anche aiutare a combattere la crisi.

Developing Telecoms prevede che MTN continuerà a collaborare con Huawei per accelerare la capacità di trasformazione digitale e consentire ai clienti di usufruire dei vantaggi di una moderna vita digitale connessa.

Informazioni su Developing Telecoms

Developing Telecoms è il portale più importante in materia di telecomunicazioni nei mercati emergenti, e offre notizie e informazioni di settore ad alti dirigenti e poteri decisionali presso operatori di rete, governi e utenti finali. Developing Telecoms vanta 2,2 milioni di pagine visualizzate e oltre 760.000 internauti su base annua. Alla sua newsletter settimanale sui mercati emergenti sono abbonati più di 40.000 persone. Developing Telecoms pubblica una serie di rapporti speciali sulle telecomunicazioni nei mercati emergenti, su argomenti come 5G, IoT, città intelligenti e la cosiddetta connettività 'ultimo miglio'.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Media
Alec Barton
Tel.: +44 7799 417751
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili