Rai Sport sulla proposta ferroviaria della St. Moritz -Belluno-Venezia

In occasione della tappa del Giro d'Italia Tirano.-Canazei, di mercoledì 24 maggio 2017
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti) In occasione della tappa del Giro d'Italia Tirano.-Canazei, di mercoledì 24 maggio il giorno precedente la tappa Stefano Rizzato di Rai Sport ha realizzato una intervista con Massimo Girardi, Presidente della Associazione Transdolomites, dedicata alla proposta ferroviaria della St. Moritz -Belluno-Venezia ove una parte del percorso progettuale di inizio 1900 si sarebbe sviluppato quasi interamente sul percorso della tappa Tirano-Canazei.
L'intervista ha avuto luogo a Predazzo presso il ponte ferroviario progettato dall'Ing. Kohn la mattina del 24 maggio .
Nel corso delle tappe del Giro, vengono proposte delle finestre dedicate ai territori attraversati in occasione delle tappe.
La storia della ferrovia Transdolimitica e la sua rivisitazione ad opera di Transdolomites è stata ritenuta una notizia da proporre nel corso della trasmissione di RAI Sport +hd alle ore 20.00 sul link :


http://www.raiplay.it/video/2017/05/TGiro--17170-tappa-271d7cdc-d285-4591-a515-73b047a83e29.html

Una grande opportunità che Rai Sport ha offerto alla Associazione per comunicare sul canale nazionale una proposta di ferrovia alpina e dolomitica amica dei ciclisti e della crescita anche sociale dei territori montani cui si propone.
Una occasione di visibilità legata all'ipotesi di ritorno della ferrovia nelle Alpi Centrali e Dolomiti che farà certamente del bene.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili