L'ISAE-SUPAERO conferma la partecipazione alla missione InSight e comunica i risultati della ricerca dal pianeta Marte

Lanciata dalla NASA nel mese di maggio 2018, la missione InSight persegue l'obiettivo di studiare la struttura interna di Marte tramite il sismometro SEIS sviluppato dall'ISAE-SUPAERO. Tre studi, pubblicati il 23 luglio sulla rivista Science, per la prima volta riportano una stima sulle dimensioni del nucleo, sullo spessore della crosta e sulla struttura del mantello del Pianeta Rosso. Raphaël Garcia, Mélanie Drilleau e Nicolas Compaire, tre dei co-autori, sono esperti dell'ISAE-SUPAERO e…
TOLOSA, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Lanciata dalla NASA nel mese di maggio 2018, la missione InSight persegue l'obiettivo di studiare la struttura interna di Marte tramite il sismometro SEIS sviluppato dall'ISAE-SUPAERO. Tre studi, pubblicati il 23 luglio sulla rivista Science, per la prima volta riportano una stima sulle dimensioni del nucleo, sullo spessore della crosta e sulla struttura del mantello del Pianeta Rosso. Raphaël Garcia, Mélanie Drilleau e Nicolas Compaire, tre dei co-autori, sono esperti dell'ISAE-SUPAERO e collaborano a questo importante progetto di esplorazione sismica, che rappresenta un significativo passo in avanti nella comprensione della formazione e dell'evoluzione termica di Marte.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Leïla Colaud
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210805005585/it/

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti