Searchlight Capital Partners annuncia l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto amichevole su Latécoère al prezzo di 3,85 euro per azione

Searchlight Capital Partners annuncia l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto amichevole su Latécoère al prezzo di 3,85 euro per azione, corrispondente al prezzo per azione necessario a rilevare il 26% del capitale azionario di Latécoère al 26 giugno 2019, e quindi offrendo un premio pari: – al 34,1% rispetto al più recente prezzo per azione di Latécoère (prezzo alla chiusura dei mercati il 28 giugno 2019), e – al 29,9%, 22,2% e 23,7% rispetto ai prezzi medi ponderati per i…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Searchlight Capital Partners annuncia l’intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto amichevole su Latécoère al prezzo di 3,85 euro per azione, corrispondente al prezzo per azione necessario a rilevare il 26% del capitale azionario di Latécoère al 26 giugno 2019, e quindi offrendo un premio pari:

– al 34,1% rispetto al più recente prezzo per azione di Latécoère (prezzo alla chiusura dei mercati il 28 giugno 2019), e

– al 29,9%, 22,2% e 23,7% rispetto ai prezzi medi ponderati per i volumi scambiati (VWAP) in 1 mese, 3 mesi e 6 mesi, ciascuno calcolato al 28 giugno 2019.

Questa offerta pubblica di acquisto sarà comunicata all’autorità di supervisione dei mercati francese nel terzo trimestre 2019 dopo che il Consiglio di amministrazione di Latécoère avrà emesso un’opinione motivata sull’offerta presa in considerazione, sulla base della relazione di un esperto indipendente appositamente nominato da Latécoère e del parere consultivo degli organismi di rappresentanza dei dipendenti di Latécoère, in conformità alle norme francesi in materia.

L’offerta rimarrà soggetta alle autorizzazioni normative e amministrative, comprese la procedura “CFIUS” (Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti) e l’autorizzazione del Ministro dell’economia per gli investimenti esteri in Francia, nonché le necessarie autorizzazioni per il controllo delle fusioni, in particolare in Germania.

Searchlight Capital Partners intende attuare la procedura di diritto di acquisto delle azioni residue (“squeeze-out”) in seguito alla promozione dell’offerta pubblica di acquisto se saranno soddisfatte le condizioni legali.

Searchlight Capital Partners attualmente detiene circa il 26% del capitale azionario e dei diritti di voto di Latécoère.

L’offerta pubblica di acquisto sarà inoltre soggetta alla soglia legale di accettazione del 50% del capitale azionario o dei diritti di voto di Latécoère, secondo quanto previsto dalla normativa francese in materia.

Successivamente ai contatti avuti con Latécoère nel contesto della preparazione dell’offerta pubblica di acquisto, Searchlight Capital Partners esprime il suo pieno supporto del gruppo dirigente e della strategia della società.

Clausola esonerativa

Il presente comunicato stampa non deve essere reso noto, pubblicato o distribuito a qualsiasi persona statunitense oppure negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Australia o in qualsiasi altra giurisdizione dove sia illegale renderlo noto, pubblicarlo o distribuirlo.

La documentazione relativa all’offerta pubblica di acquisto presa in considerazione includerà i termini e le condizioni dell’offerta stessa, che saranno comunicati all’autorità di supervisione dei mercati francese e rimarranno soggetti alla sua revisione. Si consiglia vivamente agli investitori e azionisti di leggere, non appena disponibile, la documentazione riguardante l’offerta pubblica di acquisto nonché eventuali modifiche ai documenti perché conterranno informazioni importanti su Searchlight Capital Partners, su Latécoère e sull’operazione proposta.

Il presente comunicato stampa non deve essere pubblicato, trasmesso o distribuito, né direttamente né indirettamente, in nessun Paese in cui la distribuzione di tali informazioni sia soggetta a restrizioni legali.

La trasmissione, pubblicazione o distribuzione del presente comunicato stampa in determinati Paesi può essere soggetta a restrizioni legali o normative. Pertanto, le persone che si trovino in giurisdizioni in cui il comunicato viene trasmesso, pubblicato o distribuito devono informarsi su tali restrizioni e rispettarle. Searchlight Capital Partners declina qualsiasi responsabilità relativa a violazioni di tali restrizioni.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Emily Melchior
+1 212 293 3730
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili