DIRITTO.IT E DPL MEDIAZIONE & C. INSIEME PER DIFFONDERE LA CULTURA DELLA MEDIAZIONE

Dalla collaborazione tra Diritto.it, portale del Gruppo Maggioli Editore, leader nel settore dell’informazione giuridica e DPL Mediazione & C., organismo di mediazione presente su tutto il territorio nazionale, nasce l’idea di creare la prima rubrica interamente dedicata alla mediazione.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) La rubrica sarà curata da Lucia di Palermo, Presidente di DPL Mediazione, mediatrice civile, commerciale e familiare, formatrice e Consigliera Regionale A.I.Me.F.( Associazine Italiana Mediatori Familiari).
“Sono molto felice della possibilità che una testata cosi importante ha dato a me e ai mediatori che rappresento. Diritto.it ha accolto e sposato pienamente i valori e l’importanza di diffondere una “ nuova sensibilità” verso il mondo della mediazione, purtroppo poco sviluppata in Italia”, sottolinea Lucia Di Palermo.

“La collaborazione tra Diritto.it e DPL Mediazione & C. si basa su una condivisione di valori e obiettivi, che mettono al centro l’informazione e la formazione, per promuovere la cultura della mediazione”, evidenzia Laura Santoni, Specialista Editoriale Area legale Maggioli Editore.
A partire dal primo mercoledi di maggio , per otto appuntamenti, verrà affrontato, sotto svariati punti di vista il tanto discusso DDL Pillon.

Il primo argomento trattato sarà : “ la mediazione familiare in Italia e il delicato ruolo del mediatore”. Seguirà un’attenta analisi sulla proposta di legge, il suo iter legislativo e alcune interviste ai protagonisti che hanno partecipato alla stesura della proposta di legge che rappresenta un cambio epocale nel campo del diritto di famiglia.


DPL MEDIAZIONE è presente con due sedi già operative a Milano, Como, Brescia, Torino Piacenza e Busto Arsizione, in apertura su tutto il territorio nazionale. Un pool di professionisti specializzati in mediazione famigliare, sanitaria penale, counseling , coaching e formazione, unitamente a psicologi e psicoterapeuti. DPL ha al suo interno una divisione specializzata in mediazione civile e commerciale che si propone come obiettivo quello di supportare gli avvocati nella gestione delle pratiche quotidiane.

Diritto.it è la prima rivista di informazione giuridica on line in Italia, fondata nel 1996 dal magistrato Francesco Brugaletta. Il Portale fornisce ogni giorno agli utenti le più importanti notizie di ambito giuridico, nonché la possibilità di iscriversi gratuitamente alla newsletter. Fin dalla sua fondazione, Diritto.it si è avvalso della collaborazione di importanti giuristi, avvocati e magistrati, che da sempre assicurano alla rivista un altissimo livello qualitativo dell’informazione. Oggi, il Portale continua a crescere mantenendo fissi i tre pilastri strategici che ne hanno decretato la fortuna: la cura nella scelta delle fonti, l'accessibilità delle informazioni e l'apertura al nuovo.


Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa – Alessandra Lonati [email protected] - cell. 335 286856

Per maggiori informazioni
Contatto
DPL MEDIAZIONE
VIA RUGGERIO DI LAURIA 12/B
MILANO Italia
[email protected]
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili