Il progetto: "illuminiamo la tradizione" diventa un film-documentario e partecipa a diversi festival di cinema nel mondo.

Dedicato agli emigrati molfettesi, alla Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, alle tradizioni pugliesi, a coloro che organizzano l'evento più atteso dell'anno nel New Jersey, quello dell' Hoboken Italian Festival, che ha raggiunto i traguardi dei 90 anni nella grande terra americana.
Molfetta , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Il film “Illuminiamo la tradizione” finalista del Golden Door International Film Festival di Jersey City NJ Share with friends Proiettato il 23 settembre, alle ore 4 p.m., a Jersey City, nel New Jersey, “Illuminiamo la tradizione”, il film-documentario, per la regia di Riccardo Marino, realizzato lo scorso anno, tra l'Italia e gli States, precisamente tra Molfetta e Hoboken, nell’ambito del progetto omonimo. Il film è tra i finalisti del Golden Door International Film Festival, di scena a Jersey City, dal 22 al 25 settembre. Partendo dalla realizzazione delle luminarie, elemento tipico delle feste patronali nel sud Italia, ripercorre i momenti salienti della festa patronale di Molfetta e della festa gemella della Madonna dei Martiri ad Hoboken, negli Stati Uniti. Diverse interviste inserite come testimonianza del progetto, dal Sindaco di Molfetta al Mayor di Little Ferry, NJ; dal padre spirituale dei molfettesi nel mondo Don Giuseppe de Candia al Voce-Presidente del quotidiano italiano distribuito solo negli States AMERICA OGGI; molti gli emigranti partecipanti, la grande realtà degli italiani all'estero fa battere il cuore, fa emozionare, gioire e apprezzare il "made in Italy" all'estero. Nel film, documentate dalle telecamere di Daniele Spito, ci sono tutte le fasi di partenza, arrivo e "montaggio" delle luminarie per l'evento Hoboken Italian Festival, lo scorso anno, quando, per la prima volta, con il progetto voluto dall'Associaizone Oll Muvi e dal suo presidente, Roberto Pansini, al di là dell’oceano, sono state montate luminarie del tutto simili a quelle in uso a Molfetta. Il documentario dura circa 50 minuti. E’ stato prodotto dall'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, e realizzato dalla Serious Production, con sede a Roma. Per la proiezione negli States, al Golden Door International Film Festival, che celebra il talento di registi indipendenti, è stato sottotitolato in lingua inglese. Il documentario “Illuminiamo la tradizione” ( tradotto: "We Light the Tradition") è anche finalista del Miami Independent Film Festival di Miami Beach, del Roma Cinema Doc, del Sila Festival 2016.
Il progetto: "illuminiamo la tradizione" diventa un film-documentario e partecipa a diversi festival di cinema nel mondo.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matri Movie
 MatriMovie (Leggi tutti i comunicati)
via degli sposi
70056 Molfetta
matrimovie@libero.it
333333333333333
Da Molfetta negli USA, Roberto Pansini riceve la nomina di socio onorario del Club Madonna dei Martiri di Hoboken Da Molfetta negli USA, Roberto Pansini riceve la nomina di socio onorario del Club Madonna dei Martiri di Hoboken  -  Ha viaggiato in economy, all’interno di un bagaglio a mano. Tra effetti personali e biancheria intima. Avvolta nel polistirolo. Partita da Molfetta, ha sorvolato l’oceano ed è arrivata negli States, nel New Jersey, per farsi abbracciare…
Più guidi, più risparmi: a Hoboken, New Jersey, gli utenti dei mezzi pubblici collezionano premi e incentivi con la nuova App di Digital Couponing  -  Gli utenti dei mezzi pubblici di Hoboken, cittadina del New Jersey, hanno un motivo in più per viaggiare con i mezzi di trasporto pubblici. Da oggi, infatti, sarà possibile scaricare l’app Shop and Ride,…
Operazione riuscita: Hoboken illuminata con le 1000 luci degli archi pugliesi Operazione riuscita: Hoboken illuminata con le 1000 luci degli archi pugliesi  -  Operazione riuscita. Molfetta è riuscita ad illuminare un pezzetto di Hoboken, città del New Jersey, dall’altra parte dell’Oceano. Per la prima volta in assoluto, dopo 89 anni, l’Hoboken Italian festival – The Feast of Madonna dei Martiri, la festa gemella, in onore…
Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà presenta la nuova sezione industry dedicata ai progetti in progress: “Visioni Incontra” Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà presenta la nuova sezione industry dedicata ai progetti in progress: “Visioni Incontra”  -  Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, annuncia la nuova sezione industry “Visioni Incontra”, dedicata ai progetti italiani…
Torna l'evento più magico dell'anno! Torna l'evento più magico dell'anno!  -  Estate, magia, Winx: sono gli ingredienti della Winx Worldwide Reunion 2016, 3 giorni di festa e di magiche sorprese, un week end di magia e divertimento a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 4 settembre 2016. Una città che si riscopre fatata con spettacoli sotto le stelle, suggestive installazioni a tema Universo…
Loading....