Il Gruppo Cosentino vincitore del Kitchen & Bath Association (NKBA) president’s Award negli Stati Uniti

Cosentino è stato premiato negli Stati Uniti con il NKBA President’s Award 2010 per il suo costante impegno nei confronti dei professionisti del settore cucina e bagno. Eduardo Martínez-Cosentino, CEO del Gruppo Cosentino Nord America, ha ritirato il Premio durante l’evento KBIS, tenutosi a Las Vegas.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) - Il Gruppo Cosentino, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali, è stato premiato dall’associazione statunitense National Kitchen & Bath Association (NKBA) con il President’s Award NKBA 2010.

Ogni anno, il President’s Award viene assegnato a un’azienda aderente all’associazione NKBA che abbia mostrato grande sostegno sia all’industria che all’associazione stessa. Per l’anno 2010 è stato premiato il Gruppo Cosentino, per il suo costante impegno negli Stati Uniti nei confronti dei professionisti della cucina e del bagno sia a livello locale che nazionale.

Durante la serata KBIS tenutasi a Las Vegas, Mark L. Karas, NKBA Immediate Past President 2010, ha consegnato il NKBA President’s Award a Eduardo Martínez-Cosentino, CEO del Gruppo Cosentino Nord America.

Dopo più di 15 anni negli Stati Uniti, il Gruppo Cosentino può vantare una forte e determinante presenza nel mercato. La multinazionale conta, all’interno del territorio USA, 13 Cosentino Center, 8 grandi distributori e 14 stabilimenti di trasformazione. Attualmente collabora con più di 5.000 punti vendita di cucine e bagni e distribuisce nei cinque principali Home Center negli Stati Uniti (Home Depot, Lowe’s, Direct Buy, etc). Lavora inoltre con un database che conta più di 6.000 architetti in tutta la nazione.

Nell’arco dei prossimi tre anni, si avrà negli Stati Uniti la massima espansione del Gruppo Cosentino, con l’apertura di 14 nuovi centri che si aggiungeranno ai 13 già esistenti. Alla fine del 2013 il mercato nord americano potrà contare su un totale di 27 Cosentino Center.

Cosentino Group
Il Gruppo Cosentino è leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in quarzo e in altre pietre naturali. Il Gruppo attualmente ha sei stabilimenti; 17 centri di produzione di ripiani per cucina e bagno, 53 Centri di distribuzione integrali, chiamati Cosentino Center e più di 2100 dipendenti in tutto il mondo.
Il gruppo gestisce e controlla la distribuzione dalla propria sede di Almeria (Spagna), con Cosentino Center in 15 Paesi: USA, Messico, Brasile, Spagna, Svezia, Regno Unito, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Irlanda, Svizzera, Italia e Portogallo. Nel corso del 2010, quasi il 70% del fatturato è stato generato nei mercati internazionali.

Informazioni per la stampa:
Daniela Sarti – Sabrina Antonini
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia