Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo”

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2015 con una notevole partecipazione di podisti, torna sabato 8 ottobre la “Camminata del Marcuzzo” con partenza dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale Sentina alle ore 9,30.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2015 con una notevole partecipazione di podisti, torna sabato 8 ottobre la “Camminata del Marcuzzo” con partenza dalla Fattoria Ferri all’interno della Riserva naturale Sentina alle ore 9,30.
La manifestazione, che rappresenta uno stimolo a quella forma di collegamento tra Marche ed Abruzzo sempre più importante e necessaria, è organizzata dall’A.S.D. Nicola Tritella, dall’U.S. Acli Marche, dall’Associazione culturale Marcuzzo in collaborazione con Ok animazione e quest’anno rientra nel programma delle iniziative della “Giornata del camminare” della FederTrek che si svolge in tutta Italia.
La “Giornata del camminare” nasce da un’idea di FederTrek per diffondere una cultura del camminare che parte dalle città.
Ogni anno la Federtrek con tale iniziativa chiede alle Istituzioni di ogni livello, alle scuole, alle associazioni e ad ogni singolo cittadino di farsi carico di importanti iniziative promozionali che, in modo creativo, possano far crescere la cultura del camminare.
Sabato 8 ottobre la seconda edizione della “Camminata del Marcuzzo”
La “Camminata del Marcuzzo” è una iniziativa gratuita che pone una forte riflessione su un corretto stile di vita che fa proprio del camminare e del movimento un utile strumento di prevenzione della salute.
L’iniziativa è gratuita, aperta a cittadini di ogni età, durerà circa un’ora con partenza dalla Riserva naturale Sentina, prima tappa a Martinsicuro per poi fare ritorno sul punto di partenza.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, che in caso di maltempo sarà spostata a sabato 15 ottobre, si può consultare l’evento facebook “Camminata del Marcuzzo”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
ufficiostampa@cooperativemarche.it
073641584
Una tappa del progetto “Camminate dei musei” a Cossignano domenica 2 ottobre Una tappa del progetto “Camminate dei musei” a Cossignano domenica 2 ottobre  -  Domenica 2 ottobre, infatti, è in programma una nuova iniziativa finalizzata da un lato alla promozione dell’attività fisica, dall’altra quella di far conoscere i musei del territorio. Questa volta si partirà alle 9,30 davanti all’Antiquarium comunale Pansoni dove…
Sabato 30 luglio la “Camminata per Sant’Anna” Sabato 30 luglio la “Camminata per Sant’Anna”  -  – Dalla collaborazione tra Associazione Sant’Anna, ASD Nicola Tritella, U.S. Acli Marche, Fap e Caf Acli scaturisce un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Gli itinerari della fede” ossia la “Camminata per Sant’Anna” che si svolgerà sabato 30 luglio alle ore 18 con partenza dal Centro logistico…
All'interno di MEDIMEX, venerdì 30 ottobre alle ore 11:30 presso lo stage 5, Niggaradio showcase All'interno di MEDIMEX, venerdì 30 ottobre alle ore 11:30 presso lo stage 5, Niggaradio showcase  -  Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. Nato nel 1990, il Concerto è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni a Roma. Al Concerto del Primo Maggio è…
Tornano le camminate estive ad Acquaviva Picena Tornano le camminate estive ad Acquaviva Picena  -  Per il terzo anno consecutivo tornano le camminate estive organizzate dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la locale amministrazione comunale. “Il rapporto Passi 2011 – dicono i promotori della manifestazione – evidenzia che in Italia il 30% degli adulti tra 18 e 69 anni svolge, nella vita…
Il 5 settembre si torna a camminare ad Acquaviva Picena Il 5 settembre si torna a camminare ad Acquaviva Picena  -  Si torna a camminare lunedì 5 settembre alle 21 grazie al progetto “Salute in cammino” promosso dall’U.S. Acli Marche e dalla locale amministrazione comunale. Anche quest’anno, nel periodo estivo, sono state organizzate una serie di manifestazioni con una duplice finalità: da un lato la…
Loading....