Usa: inflazione Pce 'core' I trim. +3,7% (lettura preliminare), stime al 3,4%

Usa: inflazione Pce 'core' I trim. +3,7% (lettura preliminare), stime al 3,4%
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Usa: inflazione Pce 'core' I trim. +3,7% (lettura preliminare), stime al 3,4% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 25 apr - Il dato Pce sull'inflazione negli Stati Uniti e' aumentato nel primo trimestre del 2024 al tasso annualizzato del 3,4%, in base alla lettura preliminare del Pil statunitense. Il dato 'core', quello depurato dai prezzi energetici e dei prodotti alimentari, e' cresciuto del 3,7%, contro attese per un dato al 3,4%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dato Pce sull’inflazione negli Stati Uniti è aumentato nel primo trimestre del 2024 al tasso annualizzato del 3,4%, in base alla lettura preliminare del Pil statunitense. (business24tv.it)

Male anche il Nasdaq in calo del 2,04%. Roma, 25 apr. (Tiscali Notizie)

Grazie al player-trading, ai risultati sportivi (non ultimo lo scudetto numero 20) e alle operazioni di marketing, i conti dell’Inter continuano a migliorare. E proprio sul mercato, in vista della prossima stagione, è pronto il 3 + 2. (Inter-News)

Borsa, Europa debole con focus sulle trimestrali. A Milano tonfo di St

Sottotono il Dow Jones 30, che chiude la seduta con un calo dello 0,98%. Chiusura del 25 aprile (Teleborsa)

Moncler chiude il primo trimestre con ricavi pari a 818 milioni di euro, in crescita del 16%. STM ha tagliato le previsioni sui ricavi dell'anno a 14-15 miliardi di euro Il titolo della società di Mark Zuckerberg è arrivato a perdere il -15% nell'afterhours, dopo aver previsto ricavi per il secondo trimestre inferiori alle attese a causa dell'aumento dei costi dell'intelligenza artificiale. (Websim)

Viaggiano all’insegna della prudenza le borse europee , alla ricerca di una direzione dopo la performance piatta di Wall Street con l’andamento positivo delle trimestrali frenato dall’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro. (Il Sole 24 ORE)